/ Calcio

Calcio | 20 agosto 2017, 09:54

Calcio, Coppa Italia di Serie D: inizia la stagione dell'Albissola, alle 16:00 il turno preliminare in casa del Bra

Calcio, Coppa Italia di Serie D: inizia la stagione dell'Albissola, alle 16:00 il turno preliminare in casa del Bra

Dopo poco più di due mesi di attesa finalmente riparte ufficialmente la nuova stagione del calcio dilettantistico.

Ad aprire programma sarà l'Albissola, neopromossa in Serie D, pronta a sfidare il Bra, a partire dalle ore 16:00, per il turno preliminare di Coppa Italia.

Una sfida utile per calibrare gli ultimi dettagli in vista del campionato, ma sia i ceramisti che i giallorossi faranno il possibile per riuscire a spuntarla, soprattutto per approcciarsi nella maniera migliore alle prime gare del girone E.

Se però il team di Fossati dovrà fare i conti con più di un'assenza di rilievo, il Bra si presenterà in campo praticamente con la formazione titolare:

“Arriviamo bene - spiega mister Daidola - sono tutti a disposizione ad eccezione di Rossi. I ragazzi ieri sono stati catechizzati dal direttore sugli obiettivi e sulla forma mentis che la squadra dovrà osservare durante la stagione. C'è gran voglia di ben figurare in questo primo impegno ufficiale, per di più di fronte al nostro pubblico. Vogliamo dare un segnale chiaro di quella che è la nostra volontà ed il nostro atteggiamento. Alla Coppa ci teniamo, non prendiamo nulla sottogamba. L'Albissola è una squadra insidiosa, conosco diversi giocatori ma dobbiamo pensare alla nostra crescita. Vogliamo affrontare ogni partita con il piglio giusto, ottenendo risultati attraverso il gioco. Vogliamo sorprendere e fare parlare di noi. In questi 25 giorni mi è piaciuto molto l'atteggiamento del gruppo. Gasbarroni? Verrà in panchina, più che altro per fare gruppo. Si allena da poco con noi, deve diventare il giocatore che accende la luce quando serve. Mi ha colpito la sua umiltà e semplicità.”

In caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà immediatamente ai calci di rigore. La vincitrice affronterà domenica prossima il Finale di Pietro Buttu.

Simone Di Luccio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium