/ Calcio

Calcio | 26 settembre 2017, 11:11

Calcio. Albissola, è Guido Bennati il goleador in questo avvio di campionato: "Sapevamo di poter fare bene fin dall'inizio, a Scandicci tre punti davvero importanti"

Seconda rete consecutiva per il centrocampista dei ceramisti, decisivo nella vittoria di domenica scorsa sul campo dei toscani

Calcio. Albissola, è Guido Bennati il goleador in questo avvio di campionato: "Sapevamo di poter fare bene fin dall'inizio, a Scandicci tre punti davvero importanti"

Prima vittoria esterna della stagione per la sempre più convincente Albissola di mister Fossati, che sta dimostrando di poter competere ad armi pari contro qualsiasi avversario nell'equilibratissimo girone E di Serie D. Lo 0-1 ottenuto in quel di Scandicci permette ai ceramisti di cancellare l'amara sconfitta di Ligorna e di raggiungere il Finale a quota sette punti in classifica, subito dietro Lavagnese, Savona e Massese. 

Protagonista indiscusso di queste ultime due partite il centrocampista Guido Bennati, alla seconda rete consecutiva dopo l'eurogol segnato dieci giorni fa proprio contro la squadra di mister Monteforte: "Dal punto di vista personale sono davvero entusiasta di questo inizio di campionato - racconta Bennati ai nostri microfoni - e la vittoria di Scandicci penso possa regalare a tutto l'ambiente ulteriore carica in vista delle prossime gare. Già nel pre-campionato eravamo convinti di poter fare bene fin dalle prime giornate: lo spogliatoio è molto unito, il mister lavora con grande intensità e a questo punto sta a noi tirare fuori il massimo ogni domenica". 

Dopo aver contribuito alla doppia storica promozione in Serie D dell'Albissola, il centrocampista biancazzurro si sta ritagliando un ruolo molto importante anche all'interno della rosa di mister Fossati: "Rispetto ai campionati di Eccellenza e Promozione, quest'anno ho potuto notare una sostanziale differenza di qualità e intensità di gioco - sottolinea Bennati - in Serie D alla minima distrazione vieni punito, ed è proprio per questo che bisognerà cercare di limitare al massimo qualsiasi tipo di errore. Con il nuovo schema di gioco proposto dal mister riesco ad esprimermi al meglio nella posizione di interno di centrocampo, mentre lo scorso anno, nel 3-5-2, giocavo molto spesso sulle corsie esterne dove c'era bisogno di maggior attenzione in fase di copertura". 

Domenica prossima secondo impegno casalingo della stagione per la squadra di Fossati, pronta a ricevere al "Faraggiana" la visita di un lanciatissimo Viareggio, attualmente in testa alla classifica insieme al Seravezza:"Scenderemo in campo per vincere - conclude Bennati - senza lasciarci impressionare dagli ultimi risultati ottenuti dai toscani". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium