/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2017, 18:50

Prima Categoria, Celle. Diego Carminati: "Vittoria non facile contro il San Bartolomeo nonostante l'ampio score. Stiamo tornando quelli di inizio stagione"

L'attaccante delle civette analizza l'ultimo impegno giocato dalla sua squadra

Prima Categoria, Celle. Diego Carminati: "Vittoria non facile contro il San Bartolomeo nonostante l'ampio score. Stiamo tornando quelli di inizio stagione"

Il Celle di Ghione, dopo un apparente e breve periodo di defaiance, torna a vincere e convincere dando nuovamente vita ad un filotto di vittorie come si era verificato già ad inizio stagione. Domenica le civette abbattono con un perentorio 6-1 il San Bartolomeo e tornano a farsi prepotentemente sentire nei piani alti della classifica, consolidando la propria posizione nei play off.

Diego Carminati, attaccante esterno classe 1990, è stato uno dei protagonisti scesi in campo mettendosi a disposizione dei compagni.

Diego, un'altra prestazione convincente dopo un breve periodo nebuloso. Sensazioni?

"Credo che il Celle abbia fatto una buona partita contro un San Bartolomeo che poteva metterci in difficoltà nonostante il risultato finale dica altro. Siamo stati bravi nel segnare alla prima occasione che ci è stata concessa ma non altrettanto in quelle successive dove si potevano già mettere al sicuro i tre punti. Loro sono anche andati vicini al pareggio facendoci tenere il fiato sospeso, poi ad inizio secondo tempo siamo tornati ad essere più cinici e abbiamo segnato un gol dietro l'altro"

La settimana scorsa il tuo compagno di squadra Dorigo affermò che questo Celle era poco cinico. Problema prontamente risolto?

"Apparentemente sembrerebbe di si. Abbiamo segnato sei gol domenica e quattronella partita precedente, un bottino niente male insomma. Merito anche del nostro mister che si sta impegnando a trovare il modulo adatto alla rosa che ha a disposizione".

Un filotto importante di vittorie che sta ricalcando quello già messo a segno nella prima parte di stagione. Un Celle rinato finalmente e sicuro di sè?

"Perdere contro la Veloce poteva starci perchè in un derby può sempre succedere di tutto. Il modo in cui è stata maturata la successiva sconfitta contro il Sanremo 80 non l'abbiamo invece digerito ed è stato a mio avviso il campanello d'allarme che ci ha fatto accendere dentro ognuno di noi la scintilla e riprendere il cammino verso i nostri obiettivi".

Domenica sarete ospiti dello Speranza, che partita ti aspetti?

"Una partita che per noi potrebbe dire tanto perchè funge da crocevia per la nostra stagione, ma assolutamente complicata. Nonostante la loro posizione di classifica, rimangono una buona squadra e va rispettata".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium