/ Calcio

Calcio | 11 dicembre 2017, 10:32

Calcio. Savona, capitan Ferrando non demorde dopo una prima parte di stagione piena di difficoltà: "Possiamo raggiungere ancora i playoff"

Calcio. Savona, capitan Ferrando non demorde dopo una prima parte di stagione piena di difficoltà: "Possiamo raggiungere ancora i playoff"

La sconfitta maturata ieri pomeriggio contro il Real Forte Quercetta non permette al Savona di risalire posizioni in classifica: gli striscioni, puniti nel finale dalle reti di Biagini e Vignali, restano a +2 sulla zona playout, con il Ghivizzano che dovrà però recuperare il match casalingo contro l'Albissola rinviato per neve.

In casa biancoblù si fatica ad uscire definitivamente dai bassifondi della graduatoria, anche se la generosità e la determinazione messe in campo contro i toscani lasciano ben sperare in vista delle prossime gare contro Montecatini, Rignanese e Argentina: "Abbiamo lottato soprattutto nel primo tempo - sottolinea capitan Ferrando - creando due o tre situazioni pericolose che potevamo sfruttare sicuramente meglio. Gomes ha fatto un grande lavoro in marcatura sui centrocampisti toscani, ed è chiaro che abbia avuto qualche difficoltà in più in fase offensiva. Purtroppo il forte vento a sfavore che si è alzato nella ripresa ha condizionato il nostro gioco, e dopo l'espulsione di Bellussi non siamo più riusciti a superare la metà campo".

La classifica degli striscioni resta ancora preoccupante, ma il difensore savonese non si lascia assolutamente scoraggiare: "Questa squadra deve puntare ad un piazzamento playoff - sentenzia Ferrando - un concetto che ribadisco da più tempo all'interno dello spogliatoio e a tutti i nuovi giocatori. A fine anno poi tireremo le somme, ma ci sono ancora diciotto partite da giocare in cui può accadere di tutto".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium