/ Calcio

Calcio | 19 dicembre 2017, 15:31

Calcio. Serie D, il ritorno in campo di Daniele Siciliano con la maglia dell'Albissola: "Un'emozione fantastica, ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato"

Il fantasista ex Messina e Vado, al rientro dopo il brutto infortunio dello scorso anno, è pronto ad affrontare questa nuova avventura con i ceramisti

Calcio. Serie D, il ritorno in campo di Daniele Siciliano con la maglia dell'Albissola: "Un'emozione fantastica, ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato"

Una domenica che verrà ricordata a lungo quella vissuta dal fantasista Daniele Siciliano, rientrato in campo a distanza di un anno e mezzo dopo l'ultima partita disputata con la maglia del Vado. Per il  giocatore classe '94, cresciuto nelle giovanili del Genoa, il debutto con la maglia dell'Albissola rappresenta un nuovo di punto di partenza, dopo mesi di sofferenza e preoccupazioni lontano dal rettangolo verde.

"E' stata un'emozione fantastica tornare in campo subito prima di Natale - racconta Siciliano ai nostri microfoni - e ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto in questo periodo così difficile. Ad Albissola mi sono sentito subito a mio agio, ho trovato un gruppo molto unito che ti permette di lavorare con grande serenità".

Nei quaranticinque minuti giocati contro il Seravezza, si è potuta già notare una buona intesa con i compagni di squadra: "Devo ancora ritrovare la migliore condizione fisica, ma aver disputato un tempo intero a ritmi molto sostenuti mi lascia ben sperare in vista del nuovo anno. Durante la pausa avrò modo di mettere ulteriore benzina nelle gambe, per farmi trovare a completa disposizione di mister Fossati in vista del girone di ritorno". 

Il 2017 dell'Albissola, però, si concluderà soltanto domani a Bagni di Lucca, dove i ceramisti affronteranno il Ghivizzano nel recupero della 16^ giornata: "Sarebbe bello festeggiare il Natale con una grande vittoria - aggiunge - e sono convinto che la squadra abbia tutte le carte in regola per disputare una bella partita. Dove può arrivare questo gruppo? Possiamo giocarcela contro qualsiasi avversario, ma dipenderà molto da noi e dal nostro atteggiamento in campo".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium