/ Calcio

Calcio | 17 marzo 2018, 07:30

Calcio, Bragno. Cattardico è pronto per il derby: "Inizia il momento chiave del campionato, fondamentali i prossimi dieci giorni"

"Per avere una possibilità dovremo abbinare concentrazione, qualità e intensità, affrontiamo una squadra completa e capace di punirti alla prima occasione"

Cristian Cattardico nella gara di andata

Cristian Cattardico nella gara di andata

Il derby tra Bragno e Cairese è ormai alle porte, ma nei rispettivi quartier generali il derby in sè sembra passare in secondo piano rispetto all'obiettivo finale che entrambe le squadre devono conquistare.

I gialloblu di Solari sono ormai a un passo dal traguardo Eccellenza, mentre i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per il Bragno per preparare l'assalto finale ai playoff.

Una consapevolezza che ha anche il tecnico biancoverde Cristian Cattardico, pronto ad ultimare ieri sera la preparazione della partita nella canonica rifinitura del venerdì.


Mister, tutti abili e arruolati?

"Stranamente sì. Anche se ovviamente non tutti hanno dalla loro il medesimo stato di forma e ciò potrebbe influire sulle scelte iniziali. Dobbiamo avere però la consapevolezza che la sfida si giocherà sui novanta minuti, per cui ognuno avrà la possibilità di dare il proprio contributo".

Ripensando alla gara di andata su quali basi ripartite e quali sono gli errori da non commettere?

"Penso che il corso della partita sia stato chiaro. Nel primo tempo abbiamo messo in mostra una prestazione di altissimo profilo, mentre nella ripresa alle prime due disattenzioni la Cairese ci ha puntualmente punito. Per metterli in difficoltà dovremo abbinare qualità tecnica, intensità e concentrazione: parliamo di una squadra completa e forte in ogni reparto".

Per voi inizia un periodo chiave, tanto che il derby in sè sembra passare in secondo piano.

"E' il momento decisivo del campionato ed è normale che sia così. Conta il clima da stracittadina, ma ancor di più conteranno i punti che riusciremo a portare a casa: tra la partita di domani e i recuperi con Alassio e Praese ci giocheremo infatti una buona fetta delle possibilità di disputare i playoff. Terminare tra le prime cinque sarà basilare, ma bisognerà anche limitare le eventuali distanze sotto i fatidici sette punti".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium