/ Altri sport

Altri sport | 25 settembre 2018, 19:25

Running: Albenga si appresta ad accogliere i migliori atleti liguri e nazionali

Running: Albenga si appresta ad accogliere i migliori atleti liguri e nazionali

Albenga si appresta ad accogliere i migliori atleti liguri e nazionali in due week end consecutivi di gare.

Domenica 30 settembre si disputerà il Trail della Gallinara, organizzata dalle ASD Albenga Runners e ASD Baia del sole Alassio Laigueglia, prova unica di Campionato Regionale Fidal di Trail running su un panoramico percorso di rara bellezza lungo 23 km e con 900 metri di dislivello sui sentieri che collegano Albenga ad Alassio.

In concomitanza si svolgerà anche una passeggiata a passo libero non competitiva di 10km, in questo caso alla portata di tutti, per chi si affaccia per la prima volta al trail o per chi vuole godersi una giornata outdoor con vista isola Gallinara.

La gara lunga partirà alle ore 10, mentre il via della corsa non competitiva verrà dato 10 minuti dopo.

Sede logistica e organizzativa del Trail della Gallinara è il Camping Italia di Albenga in via Einaudi 37. Una location che garantisce tutti i servizi per gli atleti al via della gara, parcheggio riservato, docce, servizio bar e all’arrivo Pasta Party per i partecipanti. Partenza e arrivo della gara saranno sistemati sulla spiaggia, a 50 metri dalla struttura.

La settimana successiva, domenica 7 ottobre, sarà la volta del Campionato regionale Fidal Open Master di corsa su strada 10 km su un percorso cittadino, suggestivo, pianeggiante e molto veloce. La partenza verrà data alle ore 15,30 da Piazza IV Novembre, all’interno del centro storico dove gli atleti percorreranno anche la prima parte del percorso per poi spostarsi attraverso i viali alberati sino alla zona mare.

A fine gara le premiazioni con l’assegnazione dei titoli per le categorie Master i cui vincitori riceveranno la maglia di campione regionale.

Un’occasione unica per la città ingauna che già a febbraio di quest’anno nel Cross del Mare, sempre sotto la regia degli Albenga Runners, aveva assegnato i titoli regionali di corsa campestre Fidal con grande successo di partecipazione.

Le ultime due gare in programma contribuiscono ad elevare Albenga quale città del running, una grande grande soddisfazione per gli organizzatori e per gi atleti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium