/ Calcio

Calcio | 08 gennaio 2019, 19:30

Calcio, Serie C. Pro Piacenza nel caos, con l'Alessandria fine della corsa?

Per i piacentini arrivano la terza assenza ed una nuova penalizzazione. Intanto per la gara con l'Alessandria si deve trovare una nuova sistemazione onde evitare la quarta rinuncia e la conseguente radiazione

Calcio, Serie C. Pro Piacenza nel caos, con l'Alessandria fine della corsa?

Sconfitta per 0-3 a tavolino e penalizzazione di 1 punto. E' questa la sanzione comminata al Pro Piacenza che si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Giudice Sportivo nella giornata di oggi, a seguito della seduta di ieri dell'organo di Giustizia Sportiva.

Il motivo di tale decisione, per dire il vero già attesa, sarebbe la mancata presenza della società emiliana lo scorso 30 dicembre al "Franchi" di Siena per la sfida contro i padroni di casa della Robur Siena

Per i rossoneri, che perdono ulteriore terreno nella lotta salvezza scivolando al penultimo posto a quota tredici punti, si tratta, stando al regolamento federale, della terza "rinuncia" stagionale, l'ultima prima del segnale di fine corsa.

Al club del presidente Maurizio Pannella non rimangono altre possibilità di assenza, il che sta costringendo la società a cercare una soluzione tampone per quanto riguarda lo stadio in cui disputare le prossime gare interne. Le porte del "Garilli" vista la situazione debitoria nei confronti del Piacenza Calcio, gestore dell'impianto, saranno chiuse per i rossoneri, i quali nelle ultime ore starebbero sondando la possibilità di disputare la prossima uscita casalinga contro l'Alessandria al "Mazzola" di Santarcangelo.

Resta però da capire, oltre alle questioni logistiche, quale sarà l'undici che resterà a disposizione di mister Maspero. Certo è che, ora più che mai, il futuro dei piacentini resta sempre più appeso ad un filo, condizionando, non di poco, la lotta per la salvezza.

 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium