/ Tennis

Che tempo fa

Cerca nel web

Tennis | 02 marzo 2019, 10:46

Tennis Finale: Biagio Gramaticopolo conquista la Norvegia, arriva la prima vittoria nel circuito ITF

Tennis Finale: Biagio Gramaticopolo conquista la Norvegia, arriva la prima vittoria nel circuito ITF

Grandissimo successo di Biagio Gramaticopolo al torneo internazionale ITF U18 di Giovjk in Norvegia. Il tennista Finalese ha conquistato infatti il suo primo torneo Internazionale ITF al termine di una settimana perfetta, iniziata con la vittoria nei primi tre turni di qualificazione e proseguita con le cinque vittorie nel tabellone principale che gli sono valse il titolo.

Gramaticopolo superava agevolmente l’olandese Jesse de Ager 6/36/2 al primo turno, ed il norvegese Hermann Hoeyeraal al secondo 6/3 6/4.


Nei quarti successo sul connazionale Davide Bagnolini 6/3 6/0 mentre in semifinale arrivava la vittoria sulla testa di serie n.2 il danese Sebastian Jorgensen 7/5 6/3. La finale vedeva Biagio impegnato contro il giordano Albeldallah Sheblbayh superato 7/5 7/5 al termine di un bellissimo match.

“La stagione di Biagio è partita benissimo - commenta il suo storico maestro a Finale Dionisio Poggi - ed i primi mesi di lavoro a tempo pieno con la federazione sono stati sicuramente utilissimi. La FIT del resto ha fatto un grande investimento sul ragazzo garantendogli la copertura economica totale per tutte le spese di allenamento, vitto e alloggio presso il centro tecnico federale e contribuendo in maniera importante a tutte le spese relative all’attività agonistica internazionale dell’atleta. La convocazione di Biagio, che continua ad allenarsi a Finale nei fine settimana e nei periodi di vacanza, è stato motivo di grande soddisfazione per tutto il circolo (convocazione alla quale peraltro Biagio nei due anni precedenti aveva rinunciato per continuare il liceo statale ed allenarsi a casa), attestato di un lavoro di alta qualità svolto con il ragazzo fin dalle prime fasi del suo percorso formativo da U.10.

Con la semifinale di Oberenfelden in Svizzera di quindici giorni fa e con la vittoria in Norvegia lunedì Gramaticopolo si sveglierà intorno alla 400 esima posizione nella classifica mondiale, dopo averne guadagnate più di 1000 in solo due settimane di tornei.“

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium