/ Altri sport

Altri sport | 30 maggio 2019, 19:08

Meeting Arcobaleno scuola 2019 - Con i Lions oltre le barriere

Meeting Arcobaleno scuola 2019 - Con i Lions oltre le barriere

Anche quest’anno si rinnova l’impegno del Lions Club per mantenere i riflettori puntati sul mondo della disabilità. In occasione dell’anniversario della fondazione del Lions Club International, i club della III Circoscrizione - zona A (Albissola Alba Docilia, Arenzano – Cogoleto, Valbormida e Varazze – Celle Ligure) hanno organizzato, con il coordinamento di Riccardo Centi, presidente di Zona, un evento per la promozione dell’attività sportiva per i disabili quale elemento di inclusione sociale.

L’iniziativa si prefigge di superare il successo di quelle precedenti e propone per il terzo anno una maggiore partecipazione di atleti normodotati e disabili assieme.

Il programma dell’evento sarà il seguente.

Martedì 4 giugno allo stadio ‘Olmo – Ferro’ di Celle Ligure, con inizio alle ore 9,30 e termine previsto per le 12,30, è in programma ‘Con i Lions oltre le barriere’: gare di atletica riservate ai disabili saranno inserite nel ‘Meeting Arcobaleno Atletica Scuola’, dedicato al mondo della scuola. I Lions hanno collaborato con Centro Atletica Celle e Comuni di Celle e Varazze, Coni, Fidal, Atletica Arcobaleno, Fispes e Cip (Comitato italiano paralimpico). La manifestazione è inserita nella ‘Giornata nazionale dello sport’.

Programma gare:

Categoria Ragazzi/e: 60 piani – 600 metri - Salto in Lungo – Vortex

Categoria Cadetti/e: 80 piani – 600 metri - Salto in Lungo – Salto in Alto - Getto del Peso (Kg. 3 femmine/Kg. 4 maschi)

I ragazzi saranno premiati dall'atleta Davide Sciuva della nazionale Italiana di Weelchair Hockey e Marco Basso atleta special olimpics, medaglia d’oro 2019 ad Abudabi nei 1500 m nuoto in acqua aperta..

“Abbiamo cercato, per quanto possibile, di favorire la massima partecipazione alle gare e il coinvolgimento di alunni portatori di handicap. – spiegano gli organizzatori - L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi con disabilità allo sport e di stimolare le associazioni sportive presenti sul territorio ad aprirsi a questo mondo”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium