/ Calcio

Calcio | 26 settembre 2019, 12:10

Calcio, Albenga - Imperia: è derby a tavola per Lorenzo Scalia ed Edoardo Capra

I due giocatori sono i titolari del ristorante Dado Matto

Calcio, Albenga - Imperia: è derby a tavola per Lorenzo Scalia ed Edoardo Capra

C'è davvero poco da girarci intorno: Albenga - Imperia catalizzerà domenica prossima la gran parte delle attenzioni all'interno del movimento dilettantistico.

Una sfida da non perdere, tra due squadre separate da una delle rivalità più accese di tutto l'arco ligure, ma accomunate dalla volontà reciproca di ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista nel campionato di Eccellenza.

Paradossalmente, però, uno dei luoghi in cui si sente parlare maggiormente della sfida di domenica è il "Dado Matto",  il ristorante i cui titolari sono Edoardo Capra e Lorenzo Scalia, rispettivamente attaccante dell'Imperia e centrocampista dell'Albenga.

Due calciatori e due caratteri particolarmente agli antipodi: esuberante e capace di colpi di genio assoluti il primo, più tattico e metodico il secondo, ma entrambi accomunati da una grande amicizia reciproca e da una passione per il calcio cementata negli anni vincenti vissuti insieme con la maglia del Finale.

Quale sarà l'esito della partita è difficile dirlo, visto che da entrambe le parti vi sono giocatori capaci di determinare le sorti dell'incontro, ma è fuori di dubbio che non mancheranno sorrisi e battute tra i tavoli del locale finalese.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium