/ Altri sport

Altri sport | 26 febbraio 2020, 20:02

Atletica Arcobaneno: ottimi risultati dal cross regionale, a Torino vola il giavellotto di Denis Canepa

Stefania Biscuola purtroppo costretta al ritiro negli 800 metri di Ancona

Atletica Arcobaneno: ottimi risultati dal cross regionale, a Torino vola il giavellotto di Denis Canepa

Aggiornamenti riferiti ai risultati ottenuti dai portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona nel recente weekend.

A Caniparola (in quel di Sarzana) 2° prova regionale del Campionato di Società di cross, valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali.

A livello club si evidenzia il successo dell’Arcobaleno nella classifica combinata maschile, grazie in primis alla affermazione della squadra assoluta nel cross 10 km (3° posto per Samuele Angelici, 7° per Maurizio Fiorini ed 8° per Vincenzo Stola), impostasi anche nella classifica di categoria.

Rimanendo in ambito maschile segnaliamo l’affermazione di Samir Benaddi nel cross corto con il buon 4° posto di Nicolò Basso

Tra gli Juniore spicca l’argento di Hamza Soummaade, con Nicolò Ogliaro 8° e Kevin Leo Donati 9°.

Infine nella categoria allievi riportiamo il 9° posto di Stefano Girotti ed il 13° di Mattia Basso.

Nuova grande prova delle Allieve: Marina Marchi conquista un ottimo bronzo, Aurora Tagliafico si classifica al 5° posto, mentre Giada Bongiovanni e Chiara Memme sono rispettivamente 6° e 7°.

Affermazione e titolo regionale di squadra per le ragazze!

Michela Caviglia chiude in seconda posizione la gara del cross corto (su 3 km).

Tra le assolute 5° posizione per Chiara Meliga e rientro alle gare per una combattiva Veronica Mordeglia che termina la prova in 8° posizione.


A Torino gara riservata ai lanci lunghi. Denis Canepa trova la spallata giusta e dominando la gara porta il suo season best a metri 67,53, misura significativa, tra le migliori in italia sino ad ora.


Ancona campionati Italiani Indoor Assoluti. In pista Stefania Biscuola, pronta a difendere con i denti la medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno nella analoga occasione. Purtroppo nel frattempo sono cambiate forse troppe situazioni (specie lavorative e di logistica) e nonostante l’applicazione sia sempre la stessa le condizioni di forma in questo momento ne risentono.

Stefania prova a tenere il ritmo delle migliori nei primi due dei 4 giri in programma. Ma le sensazioni non sono quelle dei giorni migliori e, a poco meno di 100 metri dal termine della gara, preferisce abbandonare.

Attendiamo la nostra campionessa per le gare all’aperto, confidando che con il carattere di sempre riuscirà a riprendere al meglio.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium