L’assemblea annuale della Maurina Olio Carli, con la premiazione degli atleti per l'attività agonistica 2012, si è tenuta aal Centro Culturale Polivalente di Piazza Duomo a Porto Maurizio. Erano presenti il presidente provinciale del Coni rag. Ivo Bensa, il consigliere regionale dott. Marco Scajola, la prof. Roberta Bracco in rappresentanza del Provveditorato allo Studi, Enrico Chiavari già vice presidente del Comitato regionale della Fidal, molti soci e simpatizzanti tra i quali si ricordano tra gli altri Luciano Acquarone e Emilio Varaldo, presidenti di società della provincia e gli atleti, dirigenti e tecnici della Maurina Olio Carli.
Graditissimo ospite d’onore, premiato con una targa personalizzata, è stato l’atleta della Fiamme Oro Padova ma alassino di nascita Emanuele Abate, primatista italiano dei m.110 hs e semifinalista alle Olimpiadi di Londra nonchè quinto ai Campionati Europei di Helsinki di fine giugno. Sono state consegnate due targhe ai giudici Pietro Minelli per la sua continua attività sui campi di tutta la Liguria e alla Prof. Anna Maria Ferro, stella d’oro al merito sportivo del Coni e quercia di III grado della Fidal, per 40 anni dirigente e allenatrice della Maurina, ora importante giudice nazionale di Atletica Leggera.
La Maurina ha poi voluto dare un riconoscimento al presidente Ivo Bensa che per quarant’anni ha condotto con grandissimo impegno il Comitato provinciale del Coni. Per la Maurina sono stati premiati tutti gli atleti che hanno gareggiato nel corrente anno; premi particolari sono stai assegnati a Davide Re, Badur Abdulsamet, Andrea Vallarino e ai fratelli Michele e Guido Montanari che si sono messi in particolare evidenza nel corso dell’anno con convocazioni in nazionale, medaglie nei vari campionati italiani di categoria e partecipazione ai campionati italiani assoluti, massima manifestazione della Fidal.














