/ Calcio

Calcio | 07 aprile 2013, 20:02

Calcio, Savona: Corda tira dritto: "Il campionato si deciderà all'ultimo minuto dell'ultima giornata"

Il tecnico sardo non si pente delle scelte di formazione: "Ha giocato chi ho visto meglio in settimana"

Calcio, Savona: Corda tira dritto: "Il campionato si deciderà all'ultimo minuto dell'ultima giornata"

Delusione sì, ma anche voglia di reagire. E la consapevolezza che il campionato di Seconda Divisione si deciderà solo all’ultima giornata. Questi i sentimenti nel dopopartita della sfortunata prova di Portomaggiore contro la Giacomense.

“Abbiamo giocato su un campo pesantissimo – osserva mister Corda – e in queste condizioni è chiaro che chi segna per primo ha un enorme vantaggio. Noi non siamo stati bravi e fortunati a concretizzare quanto abbiamo creato, vedi le due occasioni con Scotto, fra cui il palo e in più il gol annullato a Marconi. Ripeto: spiace non aver giocato questo match e quello con il Castiglione su terreni di gioco in condizioni normali, ma non dobbiamo fasciarci la testa e dobbiamo già pensare al prossimo match contro il Fano”.

La Pro Patria ha perso in casa. Anche il Venezia è finito ko in trasferta come il Savona. Ogni domenica ci sono risultati imprevedibili…

“E’ vero. Sta succedendo esattamente come l’anno scorso: la quota promozione si è notevolmente abbassata. E’ proprio quello che avevamo anche previsto alla fine del girone d’andata: il ritorno sarebbe stato decisamente più difficile ed equilibrato. Così è: si può vincere e perdere con chiunque, per cui il campionato si deciderà all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Chiaro che gli scontri diretti saranno fondamentali: domenica per esempio c’è Renate-Pro Patria, poi noi affronteremo il Bassano. Son tutte partite in cui punti valgano doppio. Ma con l’attuale classifica e con così tante squadre in lotta per i play-off e per evitare i play-out, ogni domenica ci sarà da soffrire e da dare il massimo”.

Virdis e Fantini fuori all’inizio. Rimpianti per non aver schierato una formazione diversa?

“Assolutamente no. In campo è andato chi stava meglio, sulla base di quanto fatto vedere in settimana. Così è sempre stato e così sarà anche in futuro”.

Settore comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium