/ Ciclismo

Ciclismo | 23 aprile 2013, 12:41

Ciclismo, Giovanissimi: a Borgio Verezzi è stata battaglia sotto l'acqua

Ciclismo, Giovanissimi: a Borgio Verezzi è stata battaglia sotto l'acqua

E' stata una domenica all'insegna del ciclismo giovanile che ha visto impegnati su più fronti Giovanissimi, Esordienti e Allievi. I Giovanissimi, impegnati a Borgio Verezzi, sono stati fortemente condizionati dalla pioggia che ha limitato l'attività solamente alle categorie da G1 a G4, mentre hanno visto sospendere la propria gara i G4 e i G5.

La manifestazione era organizzata a Borgio Verezzi (Sv) dall'Uc Alassio ed era valida come 2^ Tappa del Giro della Provincia di Savona Strada. Qualche scossone nelle classifiche provvisorie del Giro della Provincia di Savona e del Meeting Provinciale Giovanissimi questa domenica lo ha comunque dato. Sia nei G1 Maschili che in quelli Femminili, cambio del titolare della maglia rosa provvisoria che tra le femmine è passata dalle spalle di Irma Siri della Ciclistica Bordighera a quelle della compagna di squadra Alessia Di Pilato, mentre fra i maschi è passata dalle spalle di David Dagati dell'As Andora Ciclismo e quelle di Giacomo Pastorino del Gc Vallestura.

Anche nella G3 maschile cambio al vertice della classifica che prima era guidata da Eugenio Costalla dell'Us Caramagna mentre ora in maglia rosa c'è Manuel Pezzulli dell'Us Sanremese 1904. Infine, anche fra i G4 c'è stato un avvicendamento fra i maschi dove Gabriel Fede del Melograno Tering è stato spodestato da Duggy Brown Jenson della Ciclistica Bordighera. Nel Meetin Provinciale l'Uc Alassio ha compiuto un considerevole balzo in avanti anche se al comando di questa classifica rimane ancora saldamente l'Ucla 1991 Pacan Bagutti.

Per la cronaca gli atleti che sono accorsi a Borgio Verezzi per darsi battaglia erano oltre 100 ma la pioggia ha limitato ad alcune categorie di gareggiare.

Files:
 ciclismo - prova giovanissimi borgio verezzi (4.4 MB)

ciclismoliguria.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium