/ Altri sport

Altri sport | 18 marzo 2015, 10:43

Sci alpino: Giulia Ventura è bronzo ai Campionati Italiani

Ottima prova dell'atleta ponentina, già proiettata verso la finale regionale di Bardonecchia di questa domenica

Sci alpino: Giulia Ventura è bronzo ai Campionati Italiani

La giovanissima sciatrice sanremese Giulia Ventura, dopo aver conseguito buoni e costanti risultati da inizio stagione ad ora, riuscendo ad ottenere ben 4 vittorie e 2 terzi posti nelle gare regionali fin qui disputate, si presentava lo scorso fine settimana sulle piste dell'Abetone in Toscana, per partecipare alle attesissime finali nazionali del campionato italiano "33* Trofeo Pinocchio", dove si sono sfidate le migliori sciatrici italiane di categoria (baby 1- anno 2005) nella disciplina di slalom gigante.

L'atleta ponentina, tesserata per la società' Ski College di Limone Piemonte, venerdì mattina partecipava alla gara del "5* Trofeo Danti" dell'Abetone , in svolgimento sulla stessa pista dove si sarebbe svolta la finale del campionato italiano, usandola come ultimo test di preparazione, ottenendo un 1* posto strameritato, confermando la sua ottima condizione tecnica e fisica.

Domenica mattina su una pista in condizioni perfette, Giulia si presentava alla finale nazionale inserita nella prima fascia di merito delle atlete in partenza, ottenuta dalla vittoria del 31 gennaio a Limone nella qualificazione regionale.

La nostra atleta sfruttava al meglio il suo numero di pettorale ed arrivava, al termine di una fantastica gara, un meritatissimo 3* posto finale che le regalava la medaglia di bronzo ai campionati italiani di categoria. Con questo risultato la sciatrice sanremese corona un sogno, arrivato dopo tanti sacrifici e duri allenamenti iniziati la scorsa estate sui ghiacciai delle Les Deux Alpes in Francia e continuati poi tutto l'inverno sulle piste della Riserva Bianca.

Adesso sotto la supervisione dei suoi allenatori cercherà di mantenere, a partire già da domenica prossima nella finale regionale di Bardonecchia, questi risultati fine alla fine della stagione agonistica, sfruttando la consapevolezza nelle sue capacità tecniche ma anche l'entusiasmo derivato da questo straordinario risultato ottenuto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium