Buoni risultati per la Riviera dei Fiori ed Il Cerchio D’Oro nella finale regionale del Syncrogym, disputatosi domenica scorsa a Quiliano. La gara risulta essere una delle preferite dalle ginnaste nell’ambito delle attività competitive del settore della FederGinnastica con classifiche stilate su tre fasce di età differenti, allieve, junior e senior. Il punteggio finale si ottiene sommando i due esercizi di coppia e l’esercizio combinato che prevede un collettivo eseguito da tutti i componenti della squadra, una parte in coppia e una individuale. Il tutto si può eseguire con l’utilizzo dei piccoli attrezzi della ritmica o a corpo libero.
Quattro le squadre del ponente iscritte, tutte scese in pedana determinate, con esercizi di buona qualità tecnica e coreografica. Per la categoria Allieve secondo posto per il Cerchio D’oro di Imperia con le ginnaste Cecilia Bartolozzi, Alice Fabiano, Anna Gandolfi, Angela Hasa, Federica Iemmito e Lucia Meneghello. Nella gara Junior, argento per le debuttanti in questa tipologia di gara, Beatrice Bortoluzzi, Veronica Capacci, Claudia Crispiatico, Alice Griseri, Ilaria platino e Andrea Rachele Rossi. La squadra era interamente formata da atlete della Mater di Sanremo che per le gare di FGI collabora da anni con la Riviera dei Fiori. Nella gara Senior, altro argento per Elisa Bondavalli, Veronica Coletta, Francesca Marongiu e Martina Mureddu e 4°posto per Sara Crepaldi, Alessia Franceschini, Ilaria Magrini e Isabel Toribio. Utile esperienza di gara e soddisfazione per i tecnici del Cerchio D’oro Federica Bonparola ed Ermira Bakanaci e della Mater/Riviera Fiori Monia Stabile e Monia Russo che hanno visto tutte le loro squadre ottenere le qualificazioni per i nazionali di Pesaro.
Prossimi impegni, subito dopo le vacanze di Pasqua, la 2ª prova del Campionato Regionale CSI di ritmica a Quiliano sabato 11 aprile e la Coppa Italia FGI di sabato 18 e domenica 19 aprile a Pietra Ligure. Sempre domenica 19 impegnativa trasferta per la sezione agonistica del trampolino elastico che a Fano disputerà la 3 ª e conclusiva prova del Campionato Nazionale L2 ed L3.













