/ Calcio

Calcio | 19 aprile 2015, 19:48

Savona Calcio, le voci dagli spogliatoi; Riolfo: “Tutti vogliono salvarsi, oggi lo abbiamo dimostrato anche noi”

Prestazione corale che fa ritornare il sorriso nell’ambiente biancoblu

Savona Calcio, le voci dagli spogliatoi; Riolfo: “Tutti vogliono salvarsi, oggi lo abbiamo dimostrato anche noi”

Giancarlo Riolfo si presenta in sala stampa visibilmente soddisfatto per la vittoria odierna, fondamentale sia per la classifica, sia per il morale della truppa biancoblu; “Tengo a precisare che la vittoria è dedicata ad Andrea Testa, che oggi compie gli anni. Ho ricevuto una bella risposta, ho visto massima concentrazione dall’inizio fino alla fine ed è stato un successo sofferto e goduto. Sapevamo che la Reggiana, reduce da otto risultati utili, avrebbe potuto peccare di leggerezza e per questo siamo stati attenti ed aggressivi, aspettando il momento giusto per colpire”.

Complice l’emergenza, alcuni giocatori si sono adattati egregiamente a posizioni non proprie (Cabeccia ha giocato come centrocampista e Giorgione come terzino): “Avevo pensato a questa formazione già ad inizio settimana perché avrebbe potuto dare quell’esperienza necessaria in un match come questo. Tutte le squadre vogliono salvarsi e stanno conquistando punti ogni settimana; a Forlì sarà uno scontro diretto ed andremo in Romagna per fare il meglio possibile”.

Complimenti anche da parte del trainer emiliano Colombo: “Il Savona ha portato a casa meritatamente i tre punti perché hanno avuto più voglia di vincere; il nostro approccio alla gara è stato presuntuoso e psicologicamente ci manca ancora qualcosa per essere una grande squadra. Oggi, più che per il risultato, mi rammarico per la mancanza di gioco, sia in mezzo al campo, sia davanti”.

Giovanni Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium