Giancarlo Riolfo si presenta in sala stampa visibilmente soddisfatto per la vittoria odierna, fondamentale sia per la classifica, sia per il morale della truppa biancoblu; “Tengo a precisare che la vittoria è dedicata ad Andrea Testa, che oggi compie gli anni. Ho ricevuto una bella risposta, ho visto massima concentrazione dall’inizio fino alla fine ed è stato un successo sofferto e goduto. Sapevamo che la Reggiana, reduce da otto risultati utili, avrebbe potuto peccare di leggerezza e per questo siamo stati attenti ed aggressivi, aspettando il momento giusto per colpire”.
Complice l’emergenza, alcuni giocatori si sono adattati egregiamente a posizioni non proprie (Cabeccia ha giocato come centrocampista e Giorgione come terzino): “Avevo pensato a questa formazione già ad inizio settimana perché avrebbe potuto dare quell’esperienza necessaria in un match come questo. Tutte le squadre vogliono salvarsi e stanno conquistando punti ogni settimana; a Forlì sarà uno scontro diretto ed andremo in Romagna per fare il meglio possibile”.
Complimenti anche da parte del trainer emiliano Colombo: “Il Savona ha portato a casa meritatamente i tre punti perché hanno avuto più voglia di vincere; il nostro approccio alla gara è stato presuntuoso e psicologicamente ci manca ancora qualcosa per essere una grande squadra. Oggi, più che per il risultato, mi rammarico per la mancanza di gioco, sia in mezzo al campo, sia davanti”.














