/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2015, 15:10

Calcio, Eccellenza: il punto sul campionato, dalla vetta alla coda, ecco cos'hanno raccontato le prime quattro giornate

Lla favorita Unione Sanremo è saldamente al comando della classifica a punteggio pieno.

Calcio, Eccellenza: il punto sul campionato, dalla vetta alla coda, ecco cos'hanno raccontato le prime quattro giornate

Nessuna sorpresa fino ad ora: la favorita Unione Sanremo è saldamente al comando della classifica a punteggio pieno. Gli uomini di mister Papa hanno espresso fin qui un bel gioco e segnato parecchie reti, grazie ad un cinico parco attaccanti composto in particolare da Edoardo Capra e Andrea D’Alessandro. Da registrare invece la difesa, la quale ha incassato quattro gol nelle altrettante partite giocate.

Appaiata ai Matuziani troviamo gli spezzini del Magra Azzurri, squadra molto solida e che già da qualche stagione rappresenta una valida outsider. La stella della squadra è Giuseppe Bertuccelli, che conduce la classifica marcatori con ben 5 reti all’attivo. Al terzo posto invece vi è il Finale di Buttu. I giallorossi sono ancora imbattuti nel torneo e hanno tutte le carte in regola per ottenere un risultato finale importante, grazie all’ottima rosa di cui dispone. L’altra savonese invece, la valbormidese Cairese, è ferma a quota quattro punti.

La compagine gialloblu vuole ottenere più punti possibili per centrare quanto prima l’obiettivo salvezza, traguardo non impossibile grazie alle reti che il bomber Sanci può garantire. Spostandosi verso l’imperiese, il Ventimiglia è in nona posizione e può disporre dell’esperienza del veterano Jonathan Cafournelle, capace di realizzare già due gol.

Bene invece l’Imperia, squadra ancora imbattuta e salda in sesta posizione a quota sei. Rapallo e Sammargheritese viaggiano a braccetto a quota sette, pronti a stallonare il Finale in caso di qualche suo passo falso, così come la neo promossa Voltrese e la Sestrese ferme a cinque punti. In zona play out troviamo invece il Busalla, il Real Valdivara, L’Angelo Baiardo e il Rivasamba. Chiude la classiffica il Lerici Castle, fanalino di coda ancora a zero punti.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium