/ Calcio

Calcio | 28 agosto 2016, 19:53

Calcio. Pietra subito ok nell'esordio in Coppa, Pallare superato 3-1

La doppietta di un ottimo Rovere e il gol di Zunino lanciano i biancazzurri. Pallare incerottato ma mai domo e a segno con Berta

Calcio. Pietra subito ok nell'esordio in Coppa, Pallare superato 3-1

In un clima subtropicale con tassi di umidità prossimi al 90%, il Pietra Ligure è riuscito ad iniziare nel migliore dei modi la propria stagione ufficiale, battendo 3-1 il Pallare.

I biancazzurri continuano così a raccogliere buoni segnali dopo il precampionato, pur soffrendo inizialmente la verve dei valbormidesi, in rete con Berta, ma giustamente annullata per posizione irregolare.

Entrambe le squadre macinano gioco in maniera piuttosto fluida fino alla trequarti nel corso della prima frazione, non trovando però lo spunto giusto per impensierire Marenco ed Alberico. Per sbloccare la situazione è stata quindi necessario il classico episodio, con Rovere abile e fortunato in caduta a battere a infilare l'estremo biancoblu con un colpo di biliardo all'angolino basso.

Nella ripresa la gara regala fortunatamente maggiori emozioni. Il solito Rovere approfitta dell'errore di Rapetto per raddoppiare con un delizioso destro all'incrocio dei pali, ma gli ospiti non abbassano al testa accorciando le distanze pochi minuti più tardi con una spettacolare conclusione di Berta, ben servito dal neo entrato mela.

A proposito di neo entrati, i padroni di casa hanno festeggiato il ritorno in campo di Matteo Di Lorenzo dopo il lungo infortunio al ginocchio, con il prodotto del settore giovanile biancazzurro sul terreno di gioco con la fascia da capitano.

Il sigillo finale è arrivato al 76' con Zunino, autore di una prova generosa pur non essendo in perfette condizioni fisiche, svelto nell'infilare Marenco con una staffilata precisa a fil di palo.

Il Pietra riparte quindi con tre punti e la consapevolezza di avere già una buona struttura di gioco, complici le qualità di elementi come Baracco, Puddu e Bottino, senza dimenticare l'apporto dei due giovani esterni Rovere e Monteanni.

Il Pallare, privo di giocatori cardine come Di Mare e Bresci (oltre a Piccardi out dopo pochi minuti) ha pagato un rendimento troppo discontinuo, ma a pieno regime i biancoblu potranno dire la loro anche in Promozione.

 

PIETRA LIGURE: Alberico, Castellari, Bottino, Baracco, Puddu, Garassino (62' Galleano), Monteanni, Danio (75' Rossi), Battuello (60' Di Lorenzo), Rovere, Zunino. 

A disposizione: Noceto, Micci, Testa, Bianco, Rossi

Allenatore Pisano.

PALLARE: Marenco, Enrile, Berruti, Ognjanovic, Rapetto, Piccardi (28' Russo), Berta, Ferraro, Saviozzi, Balbi (60' Mela), Bonifacino (66' Ghiglia). 

A disposizione: Richero, Di Noto, Grasso, Mazzucco. 

Allenatore Oliva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium