/ Calcio

Calcio | 25 ottobre 2016, 11:30

Calcio. Per il Ceriale un punto che vale oro, Mister Renda: “Pareggio che fa morale, i ragazzi se lo meritavano”.

La squadra biancoblu torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, che sia di buon auspicio per il proseguo del campionato? Ora un trittico di partite da non sbagliare, il tecnico cerialese a SvSport: “Mi aspetto di fare prestazioni, solo in questo modo possiamo fare punti”.

Calcio. Per il Ceriale un punto che vale oro, Mister Renda: “Pareggio che fa morale, i ragazzi se lo meritavano”.

Soddisfatto, ma non troppo. Si può riassumere così lo stato d’animo di Maurizio Renda, allenatore del Ceriale, dopo il pareggio della sua squadra contro il Pietra Ligure. Al cospetto della prima della classe, il team cerialese ha sfoderato una prestazione importante utile a spezzare la serie di sconfitte consecutive che durava ormai da tre giornate: per raddrizzare una classifica deficitaria però, serve ancora qualcosa di più. A confermarlo è lo stesso Renda, ai nostri microfoni.

Mister Renda, un punto che fa morale e muove comunque la classifica: soddisfatto?

"Hai detto bene, muove la classifica e fa morale. I ragazzi se lo meritavano ma dobbiamo pensare alla prossima partita perché le altre non aspettano, la classifica è sempre brutta. Con i ragazzi, nell'ultimo periodo, ho parlato tanto. Le chiacchiere a volte sono troppe a volte non bastano mai. L'unica cosa da fare è dare continuità".

Avete quattro punti: 3 ottenuti contro il Taggia e uno con col Pietra, entrambe squadre di vertice. Forse sono troppi i punti persi con altre squadra, sulla carta, maggiormente alla portata?

"Penso sia un caso, molte volte siamo stati puniti oltre i nostri demeriti, solo con la Cairese non abbiamo fatto la prestazione. Ma fa parte del gioco, la regola è semplice: chi sbaglia perde. È un campionato equilibrato, tutte possono vincere contro tutte. Bello, entusiasmante, sarà così tutto l'anno".

Legino in trasferta, Campomorone in casa e Borzoli ancora lontano dal vostro campo: cosa si attende da questo trittico di partite?

"Mi aspetto di fare prestazioni, solo in questo modo possiamo fare punti. La strada è solo quella, alla lunga ci darà ragione".

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium