/ Calcio

Calcio | 01 novembre 2016, 12:27

Calcio. L'Albissola vola alto con i gol di Piacentini: "Qui le possibilità per fare bene ci sono tutte"

L'attaccante classe '90 ha aperto le marcature nel successo dei Ceramisti in casa dell'Albenga: "Una vittoria importante, in cui oltre al gioco abbiamo sfoderato anche altre qualità".

Calcio. L'Albissola vola alto con i gol di Piacentini: "Qui le possibilità per fare bene ci sono tutte"

È decisamente un momento positivo quello che sta vivendo l'Albissola, capolista nel campionato di Eccellenza. Parte del merito del primato della squadra allenata da Luca Monteforte è sicuramente anche di Riccardo Piacentini autore del primo gol domenica scorsa contro l'Albenga:

"Un vittoria importante - ha dichiarato l'attaccante dei Ceramisti - vincere sul campo dell'Albenga non è mai facile, oltretutto le condizioni del terreno non erano il massimo per il tipo di gioco richiesto da Mister Monteforte, abbiamo dunque dovuto sfoderare anche altre qualità e ciò aumenta il valore del nostro successo".

Quattro gol fin qui per Piacentini, il cui ambientamento dalle parti del "Faraggiana" è stato rapidissimo: "Ad Albissola mi trovo molto bene - ha aggiunto l'ex giocatore del Ligorna - siamo una bella squadra con un grande gruppo ed un allenatore valido: le possibilità per fare bene ci sono tutte".

Ora però guai a cullarsi sugli allori, la concentrazione è già tutta rivolta ai prossimi impegni: "Domenica contro la Sammargheritese non sarà una partita semplice, loro militano in Eccellenza da tante stagioni per cui hanno sicuramente dei valori. Inoltre, tutte le squadre che sfidano la prima in classifica trovano grandi motivazioni. Sarà una gara difficile - ha concluso Piacentini - ma il nostro obiettivo non cambia, vogliamo i tre punti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium