/ Calcio

Calcio | 01 novembre 2016, 16:15

Calcio. Primo ko per la Cairese di Maurizio Podestà, ma il tecnico gialloblu non fa drammi: “Una sconfitta che nel nostro cammino di crescita ci può stare”

In casa del Campomorone, oggi primo in classifica nel campionato di Promozione, i valbormidesi non sono riusciti a rimediare alla rete subita nella prima parte di gara: “Quando vai sotto su campi così difficili, diventa dura recuperare”.

Calcio. Primo ko per la Cairese di Maurizio Podestà, ma il tecnico gialloblu non fa drammi: “Una sconfitta che nel nostro cammino di crescita ci può stare”

Trasferta amara per la Cairese sul campo del Campomorone. Sul terreno della nuova capolista della Promozione, il team di Maurizio Podestà è stato battuto 1-0. Ai microfoni di SvSport, proprio l’allenatore dei valbormidesi ha commentato l’esito del match:

"Se il Campomorone oggi è primo in classifica significa che sta facendo bene - ha esordito il Mister gialloblù - sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro un gruppo che da tempo gioca assieme per cui molto consolidato. Devo dire che la mia squadra ha disputato un primo tempo in cui è apparsa molto contratta, nonostante ciò abbiamo concesso ai nostri avversari un solo tiro in porta in 90 minuti. Nella ripresa abbiamo fatto noi la partita, purtroppo non siamo riusciti a pareggiare: quando vai sotto su campi così difficili, diventa dura recuperare".

"Dopo due settimane di lavoro - ha proseguito Podestà - ovviamente non possiamo avere una fisionomia di gioco ben precisa, stiamo lavorando per ottenerla ma abbiamo dovuto anche sopperire ad alcune assenze importanti. La sconfitta nel nostro cammino di crescita ci può stare. Come si reagisce dopo questo ko? Così come non ci siamo esaltati dopo i sette gol contro il Certosa, oggi non pensiamo di dover reagire in maniera particolare. La squadra ha disputato un match alla pari contro la prima in classifica e credo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ora però pensiamo a vincere domenica prossima".

Attualmente, la Cairese dista sei punti dalla prima posizione, un gap che non appare incolmabile e che rende fiduciosa la società del Presidente Patuto: "Dovremo vincere tante partite per recuperare i punti lasciati per strada nelle prime giornate. È un campionato equilibrato e non credo che ci sarà una squadra che andrà in fuga: pensiamo a vincere più partite possibili per rimanere nel gruppo di testa - ha concluso l'ex trainer della Sestrese - magari recuperando nel frattempo alcuni infortunati importanti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium