CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 08 dicembre 2016, 18:25

Calcio, Savona-Lavagnese 1-0. Siciliano: "E' una vittoria assolutamente meritata" (VIDEO)

Tabbiani: "Nulla da rimproverare ai miei ragazzi"

Calcio, Savona-Lavagnese 1-0. Siciliano: "E' una vittoria assolutamente meritata" (VIDEO)

Un Savona in completo rosso, in tipico stile natalizio, si regala tre punti pesantissimi al termine di una partita “maschia”, risolta a dieci minuti dal termine da un gran gol di Nicolò Damiani, centrocampista classe ‘95, alla terza rete stagionale. Si interrompe così la striscia positiva della Lavagnese, apparsa comunque ben organizzata e in grado di poter dire la sua in un campionato che resta equilibrato; in testa alla classifica Gavorrano e Massese, vittoriose su Sporting Recco e Montecatini, salgono a quota 30 punti, seguite proprio da Striscioni e bianconeri a tre lunghezze di distanza.

Nel dopo partita c’è particolare soddisfazione all’interno dello spogliatoio biancoblu: “Così come a Gavorrano abbiamo lottato su ogni pallone e alla fine portiamo a casa una vittoria assolutamente meritata. Mister Siciliano si gode un’altra buona prestazione da parte dei suoi ragazzi, che hanno saputo riscattare la sconfitta di domenica scorsa in Toscana: “Sapevamo di trovare un avversario tosto e ben messo in campo: anche stavolta serviva un episodio o una giocata del singolo per ottenere i tre punti e grazie alla nostra determinazione siamo riusciti a mettere la palla in porta”.

L’infortunio di Boggian verso la fine del primo tempo ha modificato gli equilibri della squadra, ma il tecnico biancoblu ha saputo ridisegnare lo scacchiere, permettendo ai suoi ragazzi di esprimersi al meglio: “Spero intanto che non si tratti di un infortunio serio per Boggian, ma valuteremo la situazione nelle prossime ore. A livello tattico avevamo preparato la gara in un certo modo e con l’ingresso di Bagni ho dovuto cambiare qualcosa, cercando di sfruttare gli inserimenti delle mezze ali nel tentativo di creare maggiori pericoli alla loro retroguardia. Dopo un’ottima prima mezz’ora siamo leggermente calati, ma abbiamo avuto la forza di guadagnare nuovamente campo realizzando la rete decisiva, in occasione della quale Damiani merita davvero i complimenti”.

Tra le fila della Lavagnese c’è delusione solo per il risultato finale: “Usciamo dal Bacigalupo ancora più convinti e determinati di prima – racconta Tabbiani – per larghi tratti del match abbiamo avuto in mano il pallino del gioco e secondo me meritavamo di portare a casa il pareggio. L’arbitraggio non è stato all’altezza della situazione, ma mi tengo stretta la prestazione di questi ragazzi, che hanno dimostrato ancora una volta grandi valori a livello tecnico e umano”.

 

Paolo Garassino - Simone Ferraro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium