/ Calcio

Calcio | 09 dicembre 2016, 15:19

Altarese, Ghione: "Ennesima occasione sprecata con il Pontelungo. Con questo atteggiamento è giusto retrocedere, anche se è doloroso dirlo"

Il mister dei valbormidesi spera sia sufficiente il recupero degli infortunati per risalire la china in classifica

Altarese, Ghione: "Ennesima occasione sprecata con il Pontelungo. Con questo atteggiamento è giusto retrocedere, anche se è doloroso dirlo"

Oggi l’Altarese ha rimediato l’ennesima sconfitta stagionale, pur giocando bene e mettendo in difficoltà un avversario ostico come il Pontelungo. Ora la classifica si fa davvero pesante per i giallorossi fermi a 8 punti e al penultimo posto in piena zona retrocessione. Ma mister Ghione cerca di non disperarsi ulteriormente e prendere quel poco di buono della giornata di oggi affermando: “ Per come si era messa la partita e considerando quanto fatto dai miei giocatori, credo che l’Altarese abbia perso un’occasione per portare a casa un risultato positivo contro una squadra forte e con singoli importanti. Purtroppo anche oggi si sono notate le nostre disattenzioni in difesa e la superficialità in determinate situazioni che da molte giornate non ci permettono di fare punti. Meritavamo almeno il pareggio e invece siamo qui ad incassare un altro colpo basso. Mi dispiace dirlo ma con questo atteggiamento si va dritti verso la retrocessione, dunque bisogna assolutamente cambiare registro e mettere più cattiveria agonistica in ogni partita. Io in quanto allenatore mi prendo le mie responsabilità ma è giusto che anche i giocatori facciano più attenzione quando scendono in campo. Ringrazio inoltre la società per avermi dato fiducia fino a oggi sperando che mi venga rinnovata perché sono sicuro che unendo le forze sia possibile tirarci fuori dai guai. Il mercato? Abbiamo prelevato un giovane dalla Veloce e credo che per il momento sia sufficiente. Sarà importantissimo recuperare quanto prima tutti gli infortunati perché la rosa ha tutte le carte in regola per guadagnarsi la salvezza diretta, pur sapendo che ciò sarà difficile.”

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium