/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2016, 15:00

Calciomercato Savona: ecco Giuseppe Ruggiero e Nicolò Alfano: "Siamo pronti a dare il massimo per questa maglia"

Calciomercato Savona: ecco Giuseppe Ruggiero e Nicolò Alfano: "Siamo pronti a dare il massimo per questa maglia"

Proprio in occasione dell’ultimo impegno alla vigilia delle festività natalizie, il Savona si regala due nuovi giocatori in grado di rinforzare la rosa biancoblu: dopo alcune valutazioni tecniche il DS Roberto Canepa ha portato a termine le trattative per Nicolò Alfano e Giuseppe Ruggiero: il primo, classe 1998, va ad arricchire il reparto di centrocampo e attacco dopo aver collezionato 8 presenze con la maglia dell’Argentina da inizio stagione, mentre Ruggiero, classe ‘93, è reduce da varie esperienze tra i professionisti con Pro Vercelli, Ascoli e Nova Gorica.

 “Siamo molto contenti di presentare questi due nuovi acquisti – racconta il DS Canepa – entrambi hanno sposato il nostro progetto, con il quale puntiamo a fare il meglio possibile. Ruggiero si è svincolato dalla Pro Vercelli ed è qui per rilanciarsi e rilanciarci, mentre Alfano è un ragazzo di ottima prospettiva cresciuto nelle giovanili del Genoa in grado di giocare tra le linee di centrocampo e attacco”.

Dopo essersi allenato con la squadra in settimana, arrivano le prime impressioni di Giuseppe Ruggiero: “Ho trovato un gruppo disponibile e affiatato che mi ha fatto sentire subito a mio agio; il mister lavora con grande attenzione per cercare di far rendere al meglio ogni singolo giocatore e spero di poter essere d’aiuto per rilanciare una piazza importante come Savona. In passato ho giocato sia da seconda punta sia da centrocampista e cercherò di farmi trovare pronto a seconda delle esigenze del mister e della squadra”.

Sulla stessa linea d’onda anche Nicolò Alfano: “Sono contento di tornare a indossare la maglia biancoblu: già in passato mi ero trovato bene e sono sicuro che anche da questa esperienza potrò trarre aspetti più che positivi. Solitamente, quando gioco sulla destra, cerco la combinazione rapida al limite dell’area per sfruttare poi il tiro a rientrare, ma in qualsiasi posizione il mister deciderà di farmi giocare cercherò sempre di dare il massimo”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium