/ Calcio

Calcio | 04 febbraio 2017, 12:57

Calcio, vigilia di Savona-Ghivizzano. Siciliano: "Vogliamo subito tornare a correre. Lumbombo? Un giocatore molto interessante"

I biancoblu pronti a riscattare la sconfitta patita domenica scorsa contro l'Argentina

Calcio, vigilia di Savona-Ghivizzano. Siciliano: "Vogliamo subito tornare a correre. Lumbombo? Un giocatore molto interessante"

Con tredici giornate ancora da disputare e parecchi scontri diretti al vertice tutto può ancora succedere”. La sconfitta di domenica scorsa contro l’Argentina ha lasciato sì un pizzico di rammarico tra le fila del Savona, ma il tecnico Sandro Siciliano vuole tornare immediatamente alla vittoria, convinto della voglia e della carica che domani metteranno in campo i suoi ragazzi. Sul terreno del Bacigalupo arriverà un avversario “scomodo”, quel Ghivizzano immischiato in zona salvezza ma reduce da ben 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 uscite.

A Taggia ci è mancato solamente il gol – tiene a precisare mister Siciliano – anche se in alcune fasi del match potevamo senz’altro accelerare il gioco: rivedendo la gara abbiamo commesso qualche errore nella valutazione dell’ultimo passaggio al limite dell’area, ma sono episodi che nell’arco di una stagione possono starci. L’Argentina ha fatto la sua partita portando a casa i tre punti: analizzando i numeri, però, visto il numero delle conclusioni verso la porta e la mole di gioco creata, i miei ragazzi avrebbero meritato un risultato diverso, senza nulla togliere alla prestazione dei ragazzi di Calabria”.

In chiave mercato l’arrivo di Lumbombo potrà rivelarsi utile alla causa biancoblu: “E’ un giocatore di qualità in grado di adattarsi in diverse zone del campo: essendo inoltre un fuori quota, visti gli acciacchi di Pare e Glarey, avrò maggiore possibilità di scelta anche a centrocampo e in attacco. In settimana si è inserito bene all’interno del gruppo ed è rimasto colpito dalla foga e dalla determinazione che gli altri ragazzi mettono in campo durante gli allenamenti: speriamo davvero nel suo contributo, magari già a partire dalla sfida di domani”.

Rispetto alla gara d’andata, il Ghivizzano ha cambiato numerosi elementi all’interno della rosa: “Affronteremo un squadra molto diversa rispetto al match disputato lo scorso autunno in Toscana: con 14 punti nelle ultime 6 partite sono una tra le compagini più in forma del momento, che cercherà di proseguire la striscia di risultati positivi. Non sarà facile giocare contro il loro 3-5-2, che in fase difensiva prevede poi la difesa a 5 e un centrocampo abile a pressare sul portatore di palla avversario. Sto valutando alcune soluzioni in attacco in modo da creare quegli spazi che nell’ultimo match casalingo contro il Ligorna hanno permesso ai miei ragazzi di esprimersi al meglio”.



Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium