/ Calcio

Calcio | 27 febbraio 2017, 09:17

Calcio, Serie D. Lorenzo Bordo, il prezioso jolly del Savona: "Era importante tornare subito al successo"

Il centrocampista biancoblu autore di una buona prova nella linea a tre della difesa

Calcio, Serie D. Lorenzo Bordo, il prezioso jolly del Savona: "Era importante tornare subito al successo"

Lo spavento iniziale, seguito da dieci minuti di sbandamento che avrebbero potuto incanalare la partita in maniera completamente diversa. Per il Savona sembrava l'ennesima domenica dei rimpianti, ma quella reazione d'orgoglio chiesta alla vigilia da mister Siciliano non si è fatta attendere: Ruggiero, Lumbombo e Murano piegano un Sestri Levante generoso ma poco concreto, che paga il fatto di aver giocato a viso aperto per tutto l'arco del match, concedendo ai biancoblu quegli spazi necessari in grado di esaltare le migliori qualità degli Striscioni.

"Avevamo preparato la partita in questo modo - sottolinea Siciliano - provando ad aspettare l'avversario per sfruttare poi le ripartenze, dove sappiamo di avere qualche buona cartuccia da sparare. Non voglio cercare alibi, ma contro squadre chiuse a riccio nella propria metà campo facciamo più fatica, ed è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare ancora tanto".

Tra le note positive della giornata le prestazioni di Glarey, Pasqualini e Lumbombo, osservato speciale del tecnico del Carpi Fabrizio Castori, presente allo stadio "Sivori" ieri pomeriggio. Da sottolineare inoltre l'esordio del classe '99 biancoblu Revello, ex capitano degli Allievi guidati da mister Procopio la scorsa stagione.

Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico degli Striscioni, buona prova di Lorenzo Bordo, prezioso jolly all'interno della rosa savonese che si è disimpegnato al meglio nella difesa a tre al posto dello squalificato Ferrando: "Mi sono trovato bene anche in questo ruolo - esordisce il centrocampista biancoblu - e ci tengo a ringraziare i miei compagni di reparto che mi hanno aiutato a non perdere mai la concentrazione, tenendomi sempre sul pezzo fin dal primo minuto. Era importante tornare subito al successo dopo i due pareggi consecutivi della scorsa settimana e credo si sia visto in campo un buon Savona, capace di reagire in maniera veemente alle difficoltà iniziali. Mancano ancora nove partite e il nostro unico obiettivo resta quello di provare a vincerle tutte: solo al termine del campionato tireremo le somme definitive". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium