/ Calcio

Calcio | 18 marzo 2017, 12:08

Calcio, Finale: giallorossi in emergenza, Buttu vara la linea verde, convocati anche Finocchio e Maiano

Calcio, Finale: giallorossi in emergenza, Buttu vara la linea verde, convocati anche Finocchio e Maiano

Ieri ne avevamo qualche sospetto, oggi ne abbiamo la conferma: sarà una spedizione molto giovane quella che domani da Finale partirà alla volta della Toscana, destinazione San Giuliano Terme. Infortuni e squalifiche hanno decimato la lista dei convocati di Pietro Buttu, che contro il Ghivizzano dovrà fare a meno di ben sette elementi della rosa a sua disposizione. Con Capra, Scalia e Scarrone fermati dal giudice sportivo, e con Genta, Saba, Spadoni e Vittori ai box per varie situazioni muscolari, toccherà a ben cinque elementi della formazione Juniores andare ad occupare le caselle lasciate libere dai compagni nell'elenco dei convocati. E se per l'attaccante Migliore ed i centrocampisti Gasco e Ghidini non si tratta della prima volta, con l'ultimo che vanta anche qualche apparizione con la maglia del Foligno, la chiamata tra i grandi è una novità assoluta per i difensori Finocchio e Maiano.

Molte assenze sommate ai molti giovani e così, come detto ieri dallo stesso Buttu, ci sarà poco da inventarsi. Rispetto alla sfida della scorsa giornata in difesa potrebbe essere quindi riproposto il duo Sgambato-De Benedetti, con uno tra Conti e Molinari per sostituire Scalia, mentre davanti per sostituire Capra e Vittori si giocheranno un posto tutti i giocatori offensivi rimasti a disposizione. Assenti alcune pedine tra quelle più presenti finora, potrebbe esserci quindi spazio per chi finora ha giocato meno e per qualche giovane desideroso di mettersi in mostra. Ed è proprio sulla voglia di dimostrare di meritarsi la conferma e di raggiungere la matematica salvezza che punterà il tecnico, in un ambiente che, pur non essendo quello casalingo nel vero senso della parola, è stato in quest'ultimo periodo un punto forte del Ghiviborgo.

Ghiviborgo che nelle ultime cinque partite casalinghe ha marciato a ritmi impressionanti: tre vittorie, una sconfitta ed un pareggio che hanno riportato i lucchesi di Christian Amoroso a lottare per la salvezza diretta, distante ora solo quattro punti. Il tecnico, ex centrocampista della Fiorentina di Trapattoni, dovrebbe schierare i suoi col solito 3-5-2, rinunciando forzatamente al capitano Mei e al portiere Giusti, squalificati, ma con la speranza di recuperare l'attaccante Paccagnini, fermo da oltre un mese.

Fischio d'avvio al "Bui" di San Giuliano Terme per l'ultima volta alle 14.30, da domenica prossima infatti si tornerà a giocare alle 15, e direzione di gara che sarà affidata al signor Zamagni di Cesena, coadiuvato dai signori Abagnale e Maldini di Parma.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium