/ Calcio

Calcio | 31 marzo 2017, 12:15

Calcio. Novità in vista per il numero di "under" in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria? Se ne discuterà lunedì nella prima riunione della Consulta

Calcio. Novità in vista per il numero di "under" in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria? Se ne discuterà lunedì nella prima riunione della Consulta

La direttiva Federale che impone ai vari Comtati Regionali di variare il regolamento relativo al numero di giocatori "Under", obbligati a scendere in campo nei campionati di Eccellenza e Promozione nel prossimo campionato, sarà alla base della prima riunione della Consulta Regionale, che si terrà lunedì prossimo a Genova.

Nelle scorse settimane il presidente Ivaldi non aveva escluso la richiesta di una deroga, ma bisognerà attendere gli esiti del summit

Sul tavolo dell'organismo coordinato dal presidente della Cairese, Samuele Patuto, si discuterà anche delle date di inizio dei prossimi campionati, dell'organizzazione degli stessi e della Coppa Italia.

La lente d'ingrandimento sarà puntata nahce sui Campionati Regionali, Allievi, Giovanissimi e su tutti i tornei di Fascia "B".

 

Di seguito la proposta federale sul numero di giocatori "under" chiamati a scendere in campo:

Per quanto riguarda il massimo campionato dilettantistico, le squadra avranno l'obbligo di schierare un giocatore nato nel 1997, due nel 1998, e uno nel 1999.

Scendono invece a due il numero dei "giovani" in Eccellenza e Promozione, dove in entrambi in campionati dovranno essere presenti in campo un giocatore classe 1999 e uno classe 1998.

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium