/ Calcio

Calcio | 13 aprile 2017, 08:00

Calcio, Savona. Il pareggio di Finale è una ferita ancora aperta. Siciliano: "Contro il Gavorrano daremo tutto nonostante le assenze forzate"

Amareggiato Canepa: "Il derby col Finale meritava un arbitro migliore". La replica di Casazza: "Mai pensato di dare una manata all'arbitro"

Calcio, Savona. Il pareggio di Finale è una ferita ancora aperta. Siciliano: "Contro il Gavorrano daremo tutto nonostante le assenze forzate"

Tra rabbia, delusione e voglia di ripartire, il Savona di mister Siciliano si appresta ad affrontare il big match contro la capolista Gavorrano nel turno infrasettimanale prima di Pasqua (fischio d'inizio alle ore 15.00 sul terreno del Bacigalupo). 

In casa biancoblu resta però grandissimo rammarico dopo la trasferta di Finale: il rigore più che generoso concesso ai giallorossi nei minuti finali è stato l'episodio che ha scatenato tutta la rabbia della panchina savonese, al termine di una partita combattuta che il signor Castorina di Acireale, l'arbitro dell'incontro già conosciuto in passato per alcune direzioni assai negative, non ha saputo gestire in maniera coerente. Al triplice fischio finale, staff e giocatori biancoblu si sono diretti verso la terna arbitrale chiedendo a gran voce delucidazioni sui provvedimenti presi durante la gara: dopo qualche battibecco che ha coinvolto anche i calciatori di entrambe le squadre, gli animi si sono placati, ma nel referto arbitrale il signor Castorina deve essere stato tutt'altro che clemente, come testimonia il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo uscito martedì: le pesanti squalifiche inflitte a Casazza e Siciliano ma soprattutto a Prisco e Damiani (oltre a Glarey che dovrà saltare solo il big match di oggi con il Gavorrano) arrivano nel momento peggiore del campionato, con i biancoblu ancora in lotta per la promozione diretta tra i professionisti.

Nella consueta conferenza stampa prepartita la società savonese tiene a precisare alcune cose: "Tra Finale e Savona c'è e ci sarà sempre stima reciproca" spiega il DS Roberto Canepa, che esprime il suo profondo rammarico per la direzione di gara del Signor Castorina: "Già in passato si è reso protagonista di arbitraggi negativi ed è stato un peccato che una partita importante come Finale-Savona sia stata condizionata da decisioni molto discutibili". 

Scuro in volto mister Siciliano: "Sono ancora profondamente arrabbiato per la gara di domenica, dalla quale sono arrivate tutte queste squalifiche in un momento cruciale del campionato. Non ho cercato di aggredire nessuno e non sono stato offensivo nei confronti dell'arbitro, anche se il referto finale recita purtroppo ben altro. Riguardo alla partita con il Gavorrano cercheremo di mettere in campo un'altra grande prestazione, nonostante le assenze forzate di alcuni giocatori". 

"Ho avuto una reazione forse eccessiva - spiega infine il vice Fabrizio Casazza - ma in tutti questi anni non ho mai pensato di poter tirare una manata ad arbitri e giocatori: accetto la squalifica ma non le accuse scritte nel referto".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium