/ Basket

Basket | 21 aprile 2017, 12:15

Basket. Under 18 Eccellenza Interregionale: Trieste passa di misura al Geodetico, la rimonta biancorossa non si concretizza

Il team vadese sconfitto dai giuliani 79-81.

Basket. Under 18 Eccellenza Interregionale:  Trieste passa di misura al Geodetico, la rimonta biancorossa non si concretizza

Riparte la fase interregionale under 18 eccellenza, con la seconda giornata del girone di ritorno. Vado ospita Pallacanestro Trieste, squadra in corsa per la qualificazione alle finali nazionali, che all'andata a Trieste aveva battuto i nostri con 19 punti di scarto. Nel primo quarto le squadre inizialmente giocano punto a punto con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. Qualche palla persa di troppo consente ai friulani di prendere qualche punto di vantaggio e condurre a fine primo quarto 18 a 24. Nel secondo quarto la difesa alta degli ospiti continua a mietere palle perse dei liguri, a corto di energia e arrendevoli, così Trieste prende il largo e va all'intervallo con buon margine, 35 a 49. Cinquanta punti subiti in due quarti la dicono lunga sull'energia messa in campo dai nostri. Al rientro dagli spogliatoi Vado cambia tutto il quintetto dopo solo una azione di gioco, i cambiamenti producono gli effetti sperati e finalmente Valsetti e compagni trovano un po' di intensità e durezza, mandando in confusione gli ospiti e recuperando spesso palla per andare in contropiede, purtroppo non sempre conclusi positivamente. Vado così riesce ad avvicinarsi nel punteggio chiudendo il terzo quarto sul 56 a 66. Partita riaperta. Nell'ultimo quarto la difesa ligure sale ancora di attenzione, concedendo pochissimo e permettendo di avvicinarsi fino a un punto di distacco dagli avversari. Purtroppo in attacco non si riesce a essere altrettanto efficaci, non riuscendo mai perciò a scavalcare Trieste nel punteggio. Questo succede anche nell'ultima azione, con Vado sul meno uno palla in mano, che sbaglia due volte vicino a canestro con Tsetserukou contrastato dalla difesa ospite. Finisce 79 a 81 per Trieste. Il prossimo impegno dei biancorossi sarà la trasferta di giovedì 27 aprile a Cordenons.

 

Under 18 Eccellenza – Interregionale – Girone D – 7a giornata

Pallacanestro Vado – Pallacanestro Trieste 79-81 (18-24, 35-49, 56-66)

Pallacanestro Vado: Jancic, Comelli 2, Cito 2, Pintus 9, Pesce 5, Valsetti 10, Cerisola 7, Milosevic 10, Brignolo 13, Tsetserukou 21, Stroppa n.e. Allenatore: Prati. Assistenti: Imarisio, Guarnieri.

Pallacanestro Trieste: Deangeli 11, Demarchi 9, Cossaro, Babich, Milic 18, Rabusin 21, Gasparini 2, Murabito 12, Giustolisi 8, Fracassa e Leonardi n.e. Allenatore: Nocera. Assistenti: Pensabene, Bradaschia.

Classifica girone D: Virtus BO pt. 14; Trento* 12; VIS 2008, Trieste* 8; asd PALLACANESTRO VADO* 2; Cordenons* 0 (*partite in meno)

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium