/ Calcio

Calcio | 18 maggio 2017, 10:48

Calcio. Monteforte scalpita. "Pronto per un nuovo progetto. Trattative vicine alla conclusione? Al momento no"

Calcio. Monteforte scalpita. "Pronto per un nuovo progetto. Trattative vicine alla conclusione? Al momento no"

I campionati si sono conclusi davvero da poche settimane, ma l'astienza da rettangolo verde sembra aver immediatamente colpito Luca Monteforte.

Il tecnico dell'Albissola, fresco vincitore del campionato di Eccellenza, è infatti già pronto a lanciarsi in una nuova avventura, ma come ha anticipato nei giorni scorsi al momento nessuna trattativa è stata portata a conclusione:

"Ho sentito tante voci pronte a darmi un giorno su una panchina e quello seguente su un'altra, ma come ho avuto occasione di ribadire proprio al vostro giornale, ho completato la stagione senza aver già concluso alcun tipo di accordo preventivo.

La mia volontà è di tornare presto in pista, in un contesto dove però sia possibile fare calcio in maniera serena, con una progettualità societaria importante, senza fossilizzarsi eccessivamente sul tipo di categoria".

Risultati e bel gioco saranno sempre alla base della filosofia del tecnico che ha vinto gli ultimi tre campionati consecutivamente?

"Su questo è giusto fare una precisazione - sorride Monteforte - non sono un allenatore che cerca il bel gioco in maniera fine a sè stessa. Credo semplicemente che giocare bene regali maggiori possibilità alla squadra di creare occasioni da gol e quindi di centrare l'obiettivo che si era prefissata. Nel calcio poi ogni tecnico ha la sua mentalità, ed è sicuramente una grande ricchezza per l'intero movimento".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium