/ Calcio

Calcio | 23 maggio 2017, 10:53

Sassello: il campo sportivo è stato intitolato ad Andrea Badano

Sassello: il campo sportivo è stato intitolato ad Andrea Badano

Una giornata piena di commozione. Il Comune di Sassello ha intitolato il campo sportivo situato in località Pratobadorino al compianto Andrea Badano, scomparso all'età di 38 anni per un male incurabile. 

Oltre ad essere stato giocatore, allenatore e dirigente dell'ASD Sassello, Badano aveva ricoperto con abnegazione il ruolo di cantoniere per il Comune sassellese. 

Davanti a una folla numerosissima, il sindaco Daniele Buschiazzo e il Presidente dell'ASD Sassello Danilo Baccino hanno tracciato il profilo umano e sportivo di Andrea e motivato con parole toccanti l'intitolazione dedicata alla sua memoria.

Questa la motivazione: "Andrea Badano è stato una figura importante non solo per la Polisportiva Sassello ma per l'intero comprensorio, dove ha militato fin dall'adolescenza ricoprendo peraltro tutti gli incarichi sociali, giocatore, dirigente e allenatore. Per ben quindici anni è stato esempio di correttezza e professionalità che gli hanno valso la stima e il rispetto non solo dei compagni e colleghi, ma anche di chi lo ha incontrato quale avversario sui campi di calcio dell'intera regione ligure. Dal 2010 al 2016 ha lavorato in Comune a Sassello come operaio, prestando sempre il suo servizio alla comunità con disponibilità dedizione e impegno. Ha dato un'immagine del Comune e dei dipendenti pubblici assolutamente esemplare". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium