/ Calcio

Calcio | 20 giugno 2017, 12:42

Calcio, Prima Categoria: via libera per la nascita del Quiliano - Valleggia

I due club hanno unito le forze, venerdì la ratifica federale

Calcio, Prima Categoria: via libera per la nascita del Quiliano - Valleggia

E' ormai da più di un mese che tra Quiliano e Valleggia si rincorrono indiscrezioni sulla fusione dei due club, ma dopo la riunione di ieri sera il progetto ha trovato una sua formale concretezza.

I biancorossi e i purples uniscono ufficialmente le forze sotto la guida dell'Avvocato Rodolfo Fersini, già numero uno della Polisportiva locale.

Ad affiancarlo ci saranno le due figure chiave dei due "vecchi" club: Mirco Miino ed Ennio Scappatura, ai quali è stata affidata la carica di vicepresidenti.

Per quanto concerne i quadri tecnici e della Prima Squadra bisognerà attendere ancora qualche giorno prima che vengano svelati i programmi, mentre il Settore Giovanile è partito subito con il piede sull'acceleratore visto l'interesse scaturito in tanti genitori, pronti a far tornare i propri ragazzi al "Picasso".

La squadra Allievi e le leve  2004, 2005, 2006 sono in rampa di lancio, ma ulteriorri possibili novità sono attese nell'arco delle prossime settimane.

Infine, per quanto concerne il nome del nuovo club, almeno per un anno dovrebbe chiamarsi Quiliano - Valleggia, ma la volontà societaria è di proporre un nuovo nominativo in vista della stagione 2018/2019.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium