/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2017, 12:12

Calcio. Prima Categoria. Per lo Speranza un successo in rimonta, mister Frumento: "Reazione di carattere, questa vittoria è tanta roba"

Il team savonese ha bagnato l'esordio in campionato superando (in inferiorità numerica) 2-1 il Camporosso.

Calcio. Prima Categoria. Per lo Speranza un successo in rimonta, mister Frumento: "Reazione di carattere, questa vittoria è tanta roba"

"Tanta roba". Non usa mezzi termini Ermanno Frumento, allenatore dello Speranza, per commentare il successo in rimonta della sua squadra ottenuto sul terreno di casa contro il Camporosso. Nel turno inaugurale del campionato di Prima Categoria, il team savonese ha saputo reagire alle difficoltà iniziali (tra cui un'espulsione) ribaltando lo 0-1 e portando a casa i tre punti grazie alle reti di Molinari e Damonte.

"Rimanere in dieci dopo venti minuti, prendere gol e perdere per infortunio Scarfò (stiramento ndr) ci ha mandato all'intervallo giù di morale - ha spiegato il tecnico biancorossoverde ai microfoni di SvSport - ma la reazione è stata di grande carattere: nel secondo tempo sembravamo noi quelli con l'uomo in più, nonostante di fronte avessimo una buona squadra come il Camporosso. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, sia da parte di chi era in campo dall'inizio, ma soprattutto da parte di chi è subentrato: da questo punto di vista i cinque cambi aiutano molto, in quanto offrono diverse soluzioni".

In conclusione, Frumento ha espresso un pensiero sulle potenzialità dello Speranza in questa stagione:

"Abbiamo una squadra che, assieme ad altre cinque o sei compagini tra cui il Camporosso, si giocherà la vittoria finale. Questo sarà un campionato molto equilibrato".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium