CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 25 settembre 2017, 16:00

Calcio, leva 2005: gli Esordienti dell'Albissola si aggiudicano il Memorial Masio

Calcio, leva 2005: gli Esordienti dell'Albissola si aggiudicano il Memorial Masio

Gli Esordienti 2005 riprendono da dove si erano fermati alla fine della corsa stagione aggiudicandosi il 6° Memorial "Masio" sui campi di Vado Ligure. Otto le compagini al via suddivise in due gironi da quattro. L'Albissola affronta subito una delle squadre più accreditate alla vittoria finale, la Sanremese, e con una gara accorta e senza correre troppi rischi se la aggiudica con il punteggio di 2 a 0 grazie alla doppietta del rientrante Francesco Bonanni. Il secondo incontro vede i bianco-celesti contrapposti alla Veloce, una partita giocata quasi tutta all'attacco che, però, si sblocca solo nel finale grazie ad un tiro dalla distanza di Luca Venturino. Si arriva così al terzo incontro, decisivo per l'ingresso alla finalissima e l'avversario è il Vado Blu, anch'esso a sei punti. L'Albissola deve vincere perchè la differenza reti, in caso di pareggio, la penalizza. I Ceramisti affrontano l'impegno con l'atteggiamento giusto e con coraggio: al decimo circa, da una riconquista palla della difesa, oggi praticamente impeccabile, nasce l'azione decisiva. Venturino si smarca in fascia, pesca Saracco a centro area che di sinistro in controbalzo non lascia scampo al pur bravo portiere avversario. E' così la finale, ancora con il Vado, questa volta Bianco, vincente dell'altro girone. La prima parte di gara è equilibrata ma nella seconda l'Albissola attacca ripetutamente fino al vantaggio siglato ancora da Luca Venturino. Il risultato potrebbe essere anche più rotondo ma il Portiere vadese salva in diverse occasioni. Ormai padrona del campo, grazie alla difesa molto attenta ed alla bravura dei  numeri uno Filippo Tredici e Matteo Ferro, i 2005 dell'Albissola si aggiudicano partita e torneo. Da segnalare i premi individuali a Luca Venturino, autore della rete decisiva della finale, ed a Matteo Ferro quale miglior Portiere.

Prestazione buona dunque di tutto il gruppo ma a detta dei Tecnici gli impegni che attenderanno questa compagine richiederanno molto lavoro ed applicazione, qualità che, per altro, non sono mai mancate.

I protagonisti:

Tredici, Ferro, Camozzi, Ghini, Gaggero, Sberna, Picarelli, Oragano, Piccone, Osmaj, Saracco, Bonanni, Venturi, Palumbo, Moggio, Venturino.

Dirigenti: Walter Bonanni, Andrea Camozzi, Paolo Gaggero.

Istruttori: Marcello Acquarone e Gabriel Casella

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium