/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2017, 15:21

Calcio. Serie D, l'Albissola riceve al "Faraggiana" la visita del Sestri Levante. Fossati: "C'è lo spirito giusto per fare risultato. Carballo? Potrebbe giocare uno spezzone di gara"

Cargiolli verso una maglia da titolare al centro dell'attacco, mentre Piacentini potrebbe andare in panchina nonostante un piccolo affaticamento muscolare patito negli ultimi due giorni

Calcio. Serie D, l'Albissola riceve al "Faraggiana" la visita del Sestri Levante. Fossati: "C'è lo spirito giusto per fare risultato. Carballo? Potrebbe giocare uno spezzone di gara"

Terzo impegno tra le mura amiche del "Faraggiana" per l'Albissola di mister Fossati, che riceverà la visita dei "corsari" del Sestri Levante, squadra in evidente crescita dopo un inizio di campionato al rallentatore. Per i ceramisti sarà fondamentale tornare a muovere la classifica dopo il ko di Montecatini, dove non sono comunque mancati segnali positivi da parte di tutta la squadra. 

Il tecnico biancazzurro, dopo un'intensa settimana di lavoro, è moderatamente fiducioso in vista del match in programma domani: "I ragazzi si sono allenati con grande intensità e spirito giusto - spiega Fossati - senza alcun tipo di preoccupazione dopo la sconfitta di domenica scorsa. Siamo ripartiti per cercare di migliorare dal punto di vista tecnico-tattico e della personalità, due aspetti che con il passare delle settimane assumeranno un significato sempre più importante".

Il Sestri Levante? E' una squadra alla nostra portata - aggiunge il tecnico dei ceramisti - ma dovremo prestare molta attenzione per tutti i novanta minuti: hanno tanti giovani interessanti in rosa che puntano molto sul gioco in velocità, ma abbiamo preparato bene la gara per limitare al massimo i loro punti di forza, senza ovviamente trascurare le nostre idee e i nostri concetti di base che hanno fin qui fruttato un buon bottino di punti".

Dopo quasi un mese dal suo arrivo in Italia, si è finalmente concluso l'iter burocratico per il tesseramento dell'attaccante argentino Carballo: "Sarà a disposizione per la gara di domani ed è ormai un giocatore dell'Albissola a tutti gli effetti: vediamo se ci sarà la possibilità di farlo esordire per uno spezzone di partita, anche perchè ha bisogno di mettere nelle gambe ulteriore benzina dopo un mese di lavoro. Piacentini dovrebbe stringere i denti e venire in panchina, mentre Cargiolli è recuperato al cento per cento".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium