/ Calcio

Calcio | 18 ottobre 2017, 11:00

Calcio. Dego, un avvio da incorniciare. Domeniconi: "Non ce l'aspettavamo nemmeno noi"

La rinata compagine valbormidese viaggia a punteggio pieno dopo due giornate: "La cosa più bella però è stata la risposta del paese alla prima partita sul campo di casa: sono arrivate più di 200 persone per assistere ad una gara di Seconda Categoria".

La formazione del Dego che domenica scorsa ha superato 2-1 il Santa Cecilia

La formazione del Dego che domenica scorsa ha superato 2-1 il Santa Cecilia

Nel Girone B di Seconda Categoria, il Dego di mister Gian Marco Albesano ha iniziato al meglio il proprio cammino. Dopo due gare infatti, la rinata compagine valbormidese viaggia a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti contro Fortitudo Savona e Santa Cecilia. Un ruolino di marcia per certi versi sorprendente per una realtà che dopo quasi vent'anni di assenza è tornata a calcare i campi della provincia. Andrea Domeniconi, tra i protagonisti della rinascita del Dego, ha raccontato ai nostri microfoni le proprie sensazioni sull'attuale momento del suo team:

"Per come è nato tutto, non ci aspettavamo nemmeno noi un avvio così - ha confidato il giocatore biancoblu - il giorno dopo l'alluvione dello scorso novembre noi ragazzi di Dego ci siamo ritrovati e ci siamo promessi, qualora si fosse messo a posto il campo, di riformare la squadra del paese e grazie all'aiuto di tutti ce l'abbiamo fatta".

"Nella costruzione della squadra sono stati bravi i direttori Dalmasso e Bernasconi a prendere ragazzi fantastici, prima che buoni giocatori - ha proseguito Domeniconi - poi alcuni di noi avevano già giocato insieme per cui è stato abbastanza semplice trovare il giusto feeling. La cosa più bella di queste prime giornate però è stata la risposta del paese alla prima partita sul campo di casa: sono arrivate più di 200 persone per assistere ad una gara di Seconda Categoria, è stato emozionante e da parte nostra è stato bello regalare un sorriso alla gente di Dego che ha vissuto il dramma dell'alluvione".

Ma quali sono gli obiettivi del Dego?

"Anche se non si sa se un domani ci sarà nuovamente la Terza Categoria - ha spiegato l'ex giocatore dell'Aurora Cairo - il nostro obiettivo rimane quello di ottenere il prima possibile la salvezza. Una volta raggiunto questo obiettivo, vedremo cosa si riuscirà a fare di più. Nel frattempo ci teniamo a ringraziare il Comune per l'aiuto, sia economico che in termini di presenza, e i nostri Ultras che non ci fanno mai mancare il loro sostegno".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium