/ Calcio

Calcio | 23 dicembre 2017, 10:42

Calcio, Eccellenza. Il big match è Imperia-Fezzanese, il Vado all'esame Albenga

Pietra Ligure e Ventimiglia sfideranno le genovesi del Serra Riccò e della Genova Calcio

Calcio, Eccellenza. Il big match è Imperia-Fezzanese, il Vado all'esame Albenga

Ultima partita dell’anno e ultimo match di questo girone di andata di Eccellenza. Ecco le sfide delle ponentine per questo 15° turno:

La capolista Vado sfiderà in trasferta l’Albenga, nell’attesissimo derby tutto savonese. I padroni di casa non riescono a trovare la continuità giusta per uscire definitivamente dai bassifondi della classifica, mentre i rossoblù dovranno provare a vincere per mantenere a debita distanza gli avversari. Un match che si preannuncia molto combattuto, non mancherà lo spettacolo.

L’Imperia sarà invece impegnato davanti al proprio pubblico nel vero e proprio big match di questa giornata contro la Fezzanese. Sarà battaglia vera, tra due delle tre seconde di questa classifica, per cercare di restare in scia al Vado. Tanta qualità in campo in entrambe le formazioni. Vedremo di chi sarà il colpo di genio che deciderà l’incontro.

Chi deve risalire la china è il Pietra Ligure, che ha conquistato appena 1 punto nelle ultime tre giornate. Un match sulla carta semplice ma dalle mille insidie. Al “De Vincenzi” arriva il Serra Riccò che si ritrova in piena corsa salvezza e con molta voglia di punti. Resta il fatto che i biancoazzurri non possono permettersi più errori per sperare ancora in qualcosa di inimmaginabile ad inizio stagione.

Infine il Ventimiglia che se la vedrà con i genovesi della Genova Calcio. Partita difficilissima per gli uomini di Caverzan, vista la caratura degli avversari. Un momento di stallo per i granata che hanno però ancora molta voglia di esultare. Padroni di casa che invece stanno vivendo un momento piuttosto altalenante, ma che sono costretti a vincere per non perdere il treno giusto.

Gli altri match di giornata: Busalla – Valdivara 5 Terre; Moconesi Fontanabuona – Sammargheritese 1903, Molassana Boero – Rivarolese 1919, Rapallo Ruentes 1914 – Sestrese Calcio 1919.

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium