/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2018, 17:51

Calcio a 5: tutto pronto a Varazze per le final four regionali di Coppa Italia (VIDEO)

Sabato 20 e domenica 21 si svolgeranno le finali nel palazzetto dello sport di Varazze. Annunciata la candidatura per ospitare le final eight nazionali giovanissimi e allievi.

Calcio a 5: tutto pronto a Varazze per le final four regionali di Coppa Italia (VIDEO)

Le final four della coppa Italia di serie C si svolgeranno questo week-end a Varazze grazie a un accordo tra la Lega Nazionale Dilettanti Divisione Calcio a 5, il Comune di Varazze e il Varazze Don Bosco calcio.

Dopo le finali regionali del calcio a 5 femminile vinte dal Priamar il 6-7 gennaio, il palazzetto dello sport varazzino ospiterá sabato 20 le sfide tra la campione in carica Ospedaletti e il Santa Maria oltre al Dolce Acqua A.S.D. e l’Athletic Calcio, domenica dalle 14.00 invece si svolgerà la finale del terzo-quarto posto con la finalissima prevista per le 17.00.

“Ci stiamo lanciando in questa avventura del calcio a 5 - spiega l’assessore allo sport Luigi Pierfederici - abbiamo deciso di collaborare con la federazione per organizzare queste due final four femminili e maschili. L’impianto lo consente, il palazzetto dello sport merita scenari maggiori, gli sforzi dell’amministrazione vanno in questa direzione. Il comune ne vede un gran ritorno a livello di turismo e di immagine, cogliamo al volo questa occasione con entusiasmo e con la voglia di fare cose nuove”.

Sempre nella giornata di sabato sono previste le partite della categoria allievi (2001-2002) Cogoleto-Ca de Rissi e Varazze - Cittá Giardino oltre alle successive finali, domenica dalle 10.00 ci sarà il raduno della rappresentativa ligure femminile e dalle 12.00 Athletic Calcio e Carmagnola giocheranno per la categoria under 19.

Sono previste diverse novità anche a livello nazionale: “La Liguria ha avanzato alla divisione calcio a 5 la candidatura per poter ospitare la fase nazionale - spiega Salvatore Toscano, responsabile regionale calcio a 5 - le migliori 8 nazionali, della categoria giovanissimi e allievi e penso che se la cosa andrà in porto tutto questo verrá organizzato qui a Varazze”.

 

L'assessore allo sport, Pierfederici, e il responsabile regionale calcio a 5, Toscano:

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium