/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2018, 16:06

Calcio. Albissola, mister Fossati tiene alto il livello di guardia: "Contro il Ligorna una gara da tripla, ma vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni"

Assenti Benucci, Cambiaso e Gulli, ancora in dubbio Siciliano

Calcio. Albissola, mister Fossati tiene alto il livello di guardia: "Contro il Ligorna una gara da tripla, ma vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni"

Piccole realtà calcistiche che stanno dimostrando giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, di meritare palcoscenici importanti, attraverso gioco, prestazioni e risultati di assoluto valore: Albissola e Ligorna, ottava e nona forza del girone E di Serie D, sono pronte a darsi battaglia domani pomeriggio (ore 14.30) sul sintetico del "Faraggiana", in un match che promette gol e spettacolo. 

I genovesi, reduci dalla sconfitta di San Donato, vogliono tornare subito a far punti contro un'Albissola caricata a mille dall'esaltante 3-1 rifilato domenica scorsa alla super favorita Sanremese: "Stiamo attraversando un ottimo momento di forma - sottolinea il tecnico dei ceramisti Fabio Fossati - ma la partita di domani deve essere affrontata con la giusta mentalità, senza pensare troppo agli ultimi risultati ottenuti. Sarà una partita importante sotto tante sfaccettature, a cominciare dal ritorno al "Faraggiana" di Luca Monteforte, che proprio ad Albissola, negli ultimi due anni, ha compiuto un'impresa davvero incredibile. Ne veniamo sì dalla vittoria di Sanremo, anche se all'andata, nelle stesse condizioni, avevamo lasciato punti pesanti proprio sul campo del Ligorna: mi aspetto comunque un'altra partita combattuta e aperta a qualsiasi risultato, con la speranza di trovare quella continuità di risultati venuta a mancare nel girone d'andata". 

In vista del match di domani, resta in dubbio la presenza di Siciliano, mentre non saranno della contesa gli acciaccati Benucci e Cambiaso, oltre ad Andrea Gulli, che sta smaltendo i postumi dell'incidente in moto avvenuto domenica scorsa proprio poche ore dopo il derby vinto a Sanremo: "Abbiamo ancora qualche assenza importante - aggiunge Fossati  - ma recuperiamo Molinari, Raja e Durante, giocatori in grado di offrire un grosso contributo dall'inizio o a partita in corso". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium