/ Calcio

Calcio | 01 febbraio 2018, 16:51

Calcio, Celle Ligure. Il pareggio con il Bordighera non abbatte Daniele Vallerga: "Siamo in corsa, ma manca ancora la giusta mentalità"

Calcio, Celle Ligure. Il pareggio con il Bordighera non abbatte Daniele Vallerga: "Siamo in corsa, ma manca ancora la giusta mentalità"

Il pareggio imposto dal Quiliano & Valleggia alla Veloce sembrava un invito a nozze per il Celle Ligure: i giallorossi battendo il Bordighera si sarebbero issati al secondo posto della classifica, a soli due punti dalla capolista granata. Purtroppo per i sostenitori delle civette, contro i ponentini è arrivato soltanto un pareggio, a testimoniare la mancanza di continuità palesata fino ad oggi da una delle squadre più attrezzate dell'intero girone.

Un difetto da non sottovalutare per Daniele Vallerga, ma rimediabile già a partire dal big match contro la Dianese & Golfo.

 

Daniele, avete perso una bella opportunità.

"Guardando alla classifica direi proprio di sì, ma bisogna rendere onore al Bordoghera Sant'Ampelio: parliamo di una squadra ben attrezzata, con molti elementi di ottime qualità. Non so quali problemi possano aver avuto, ma di sicuro la classifica non trasmette il loro reale valore".

 

Cosa vi manca per puntare con decisione al primo posto?

"Probabilmente la giusta mentalità: al primo episodio negativo la squadra tende a disunirsi, inoltre abbiamo buttato via qualche punto di troppo con quelle squadre che sulla carta sembravano più abbordabili. Ad oggi è un limite non indifferente, ma dentro la squadra abbiamo le risorse giuste per provare a invertire la rotta".

 

Domenica la partita con la Dianese & Golfo non dovrebbe farvi trovare impreparati.

"Di solito questo tipo di incontro non lo falliamo, quanto meno a livello di atteggiamento. Sarò una gara interessante, anche se dovremo ancora rinunciare a Sofia; starà solo a noi dimostrare di poter compiere quel decisivo passo in avanti".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium