/ Calcio

Calcio | 06 febbraio 2018, 18:10

Calcio. Prima Categoria, prove di fuga per la Veloce di mister Gerundo. Vejseli: "Con questo spirito possiamo puntare davvero in alto"

Il centrocampista ex Speranza, che da quest'anno allena i 2008-2009 della società savonese, ancora a segno su calcio di rigore. E i punti di vantaggio sul Don Bosco V.I. diventano sei

Calcio. Prima Categoria, prove di fuga per la Veloce di mister Gerundo. Vejseli: "Con questo spirito possiamo puntare davvero in alto"

Domenica con i fiocchi per la Veloce di mister Gerundo, che supera con un rocambolesco 3-2 il Sanremo 80, sempre inchiodato al terz'ultimo posto del girone A di Prima Categoria. I savonesi, invece, approfittano del ko del Don Bosco sul campo del Quiliano e volano a +6 in testa alla classifica.

Protagonista del match e autore di una prestazione più che positiva il centrocampista Franco Vejseli, ancora una volta infallibile dal dischetto degli undici metri: "Vincere domenica è stato davvero importante - racconta l'autore del 3-2 decisivo - anche se abbiamo sprecato troppe occasioni da rete, soprattutto nel primo tempo, quando si poteva tranquillamente chiudere la gara. Sono felice per il gol e per la grinta messa in campo da tutta la squadra: il gruppo è una nostra grande forza che ha permesso di ottenere, almeno fin qui, grandi risultati". 

Nonostante una rosa completamente rinnovata rispetto alla passata stagione, la Veloce continua ad esprimere un buon calcio, basato su corsa e rapida circolazione di palla: "Come già ribadito più volte, l'intesa con i compagni è davvero eccezionale: a centrocampo, insieme a Maida e a capitan Guerra, riusciamo ad esprimerci su buoni livelli, grazie anche al sacrificio e al lavoro di attaccanti e difensori. Prossime partite? Affronteremo il Pontelungo in trasferta e il Celle in casa, due sfide difficilissime che non dobbiamo fallire per nessun motivo". 

Per Vejseli, oltre al calcio giocato, è iniziata proprio quest'anno la prima esperienza come allenatore: "Ho accettato questa proposta con grande entusiasmo, guidando i 2008-2009 del settore giovanile. Insieme al mio collaboratore Gennaro Castiello, che conosco da tanto tempo, stiamo cercando di far crescere numerosi bambini, con la speranza di ottenere già qualche buon risultato nel campionato che inizierà a breve". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium