/ Calcio

Calcio | 23 febbraio 2018, 11:52

Calcio, Eccellenza. Procura Federale al lavoro sul caso Valdivara. Il presidente federale Ivaldi: "Tempi lunghi, ma a tutela di tutte le società"

Calcio, Eccellenza. Procura Federale al lavoro sul caso Valdivara. Il presidente federale Ivaldi: "Tempi lunghi, ma a tutela di tutte le società"

Non è una vera e propria spada di Damocle quella che pende sul campionato di Eccellenza in merito all'ormai nota questione dei ragazzi extracomunitari tesserati dal Valdivara 5 Terre, ma arrivare a solo nove giornate dal termine della stagione con un ricorso ancora aperto può rappresentare un precedente antipatico per tutte e 16 le squadre iscritte al campionato.

Certo, ottenere una posizione chiara sull'accaduto sarà fondamentale per la regolarità del torneo, ma i tempi per l'arrivo della sentenza potrebbero essere più lunghi del previsto, come ha confermato il presidente federale Giulio Ivaldi a Settimanasport.com

“La Giustizia sportiva è perfettamente autonoma, stiamo attendendo la sentenza della Commissione Disciplinare del Tribunale territoriale. Finora i ricorsi, sia della Rivarolese sia del Rapallo, sono stati respinti. Il secondo grado di giudizio ha più opzioni di indagine e sta valutando approfonditamente, c'è di mezzo anche la Procura Federale, i tempi purtroppo sono lenti, e parlare di campionato falsato mi sembra esagerato. Il sistema si regge su delle norme che nel rispetto di tutti tuteleranno le rispettive società”.

 

Il fronte più caldo resta comunque quello tra gli spezzini e la Rivarolese: per leggere le dichiarazioni di Plotegher e Abbatuccolo vai su:

www.settimanasport.com/2018/02/23/leggi-notizia/argomenti/eccellenza-3/articolo/eccellenza-la-vicenda-dei-tre-extracomunitari-del-valdivara-fa-ancora-parlare.html

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium