/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2018, 17:02

Calcio, Ceriale. Riecco Pietro Scannapieco: "Allenarsi bene è l'unico modo per farsi trovare pronto al momento giusto"

Calcio, Ceriale. Riecco Pietro Scannapieco: "Allenarsi bene è l'unico modo per farsi trovare pronto al momento giusto"

Il successo maturato ieri pomeriggio a Taggia "rischia" di rivelarsi decisivo per le chances di permanenza dei biancoblu in Promozione.

Complice la regola dei sette punti, mancano davvero pochi passi alla squadra di Ghigliazza per blindare la salvezza, complice un girone di ritorno di altissimo profilo,

Uno dei protagonisti in campo è stato Pietro Scannapieco, partito titolare dal primo minuto:

"Gli ultimi risultati ci hanno regalato una serenità e una consapevolezza che, anche contro una squadra forte come il Taggia, siamo riusciti a mettere in mostra. La partita stata gestita direi molto bene, concedendo davvero poco ai nostri avversari, riuscendo successivamente a colpirli al momento giusto. Anche in allenamento lavoriamo bene e con un altro spirito: direi che ci sono tutti gli ingredienti per continuare a spingerci e guadagnare in fretta quei punti che ci separano dal traguardo.

Il ritorno in campo dal primo minuto? Bello e sono felice che sia coinciso come ad Alassio con una vittoria: allenarsi con serietà è fondamentale, ti permette di farti provare pronto nel momento necessario che, a conti fatti, rappresenta l'unico modo per mettere "in difficoltà" il tuo allenatore nelle scelte da fare. Il fatto che nelle ultime gare da titolare siano arrivati 6 punti è per me motivo di orgoglio, compresa la bella soddisfazione della vittoria in casa dell'Alassio FC".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium