/ Calcio

Calcio | 30 aprile 2018, 18:06

Calcio: aggredito un arbitro al Torneo Internazionale di Carcare. Arriva la condanna del Coni

Calcio: aggredito un arbitro al Torneo Internazionale di Carcare. Arriva la condanna del Coni

Brutto episodio questa mattina al torneo giovanile categoria giovanissimi "Comparato" organizzato in questi giorni dalla società dell'Olimpia Carcarese su numerosi campi del territorio valbromidese. 

Durante una partita presso il campo sportivo di Millesimo tra le compagini del Crystal Palace e del Corigliano Calabro, terminata con il risultato di cinque reti a zero, una persona avrebbe colpito con un pugno il direttore di gara Michele Russo. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. 

 

Immediata è arrivata la condanna del delegato Coni di Savona, Roberto Pizzorno: ”Si ritiene che ogni tipo di violenza non possa far parte del mondo dello sport, che vede nell’assoluto rispetto per l’avversario e per l’arbitro un precetto imprescindibile”. Continua Pizzorno, che è stato arbitro di calcio dal 1984 al 1990, dirigendo fino al campionato di Promozione: “L’episodio, da come raccontato dagli organi di stampa, si caratterizza per inaudita gravità e viltà, soprattutto poiché perpetrato nei confronti di un soggetto, quale è il direttore di gara, particolarmente esposto e vulnerabile, sia per la sua funzione, sia per essere solo in campo. Si ribadisce la più netta e assoluta condanna dell’ignobile atto, formulando infine, gli auguri di una pronta guarigione al giovane arbitro, con l’auspicio di ritornare, al più presto, a calcare il terreno di gioco”

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium