CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 04 maggio 2018, 11:06

Calcio, Seconda Categoria: la cronaca della finale playout tra Nolese e Santa Cecilia

Calcio, Seconda Categoria: la cronaca della finale playout tra Nolese e Santa Cecilia

Si e' disputata ieri sera presso il campo Mazzucco di Nolila gara di ritorno relativa al campionato di seconda categoria girone B, finale playout tra Nolese e S. Cecilia.

Il primo tempo e' stato caratterizzato dalla superiorità territoriale dei padroni di casa che sono passati in vantaggio con il numero 7 Nicolò Bordone. Lo stesso, al termine di un' azione elaborata, ha trovato il gol calciando dal limite dell'area una palla al volo dopo 25 minuti di gioco.

Nove minuti più tardi è arrivato subito il raddoppio per i biancorossi, grazie alla rete realizzata da Gabriele Gualerzi.

Le squadre sono andate al riposo sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa, risultato che avrebbe permesso ai padroni di casa di accedere ai supplementari.

Nel secondo tempo è però venuta fuori la squadra ospite con una rete segnata su azione da Ormenisan. A seguito del gol del 2 - 1 al 65' minuto si sono accesi gli animi in campo per le proteste vibranti dei calciatori e dirigenti della societa' Nolese, secondo i quali la rete segnata dagli avversari risultava viziata da un fuorigioco non rilevato dal direttore di gara.

Il pareggio è arrivato poi al 70' minuto dalla fine della partita con un'altra rete segnata dal capitano dei ceramisti, Ernesto Mandara, ma anche in questo caso i padroni di casa hanno protestato per la posizione di offside del calciatore autore del pareggio. La gara è stata sostanzialmente corretta nel primo tempo con un solo calciatore ammonito mentre nel secondo tempo si sono accesi gli animi a causa delle segnature della squadra ospite.

Cinque in totale i calciatori ammoniti e tutto sommato la partita e' stata ben diretta dall'esperto arbitro della sezione di Imperia Dellerba Alex,  che è riuscito a sedare gli animi in campo ammonendo nelle diverse circostanze i calciatori di entrambe le squadre. 

Il risultato finale di pareggio 2- 2, considerato anche l' esito della gara di andata, ha permesso alla squadra del Santa Cecilia di ottenere la salvezza, mentre i padroni di casa della Nolese retrocederanno eventualmente in Terza Categoria. 

Ora si tratta di aspettare, per capire se ci saranno le condizioni per allestire un campionato di Terza Categoria la prossima stagione sportiva, considerate le problematiche che ogni anno si presentano a inizio stagione.

Cristian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium