/ Calcio

Calcio | 12 maggio 2018, 09:15

Calcio. Albissola, la Poule Scudetto di Serie D inizia con la lunga trasferta di Rimini. Fossati: "Competizione da affrontare con estrema serenità, ma vogliamo dire ancora la nostra"

Primo assaggio di Serie C per i ceramisti, in campo domani pomeriggio (ore 16:00) contro la formazione di Righetti, che nella regular season ha dominato il raggruppamento D davanti a Imolese e Forlì

Calcio. Albissola, la Poule Scudetto di Serie D inizia con la lunga trasferta di Rimini. Fossati: "Competizione da affrontare con estrema serenità, ma vogliamo dire ancora la nostra"

Fresca di promozione in Serie C e con l'entusiasmo alle stelle dopo la storica domenica vissuta a Forte dei Marmi, l'Albissola dei miracoli è pronta a tuffarsi nuovamente in clima partita, con l'esordio nella Poule Scudetto di categoria riservata alle nove squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie D. 

In un mini-gruppo a tre che comprende ceramisti, Rimini e Vis Pesaro, i ragazzi di Fossati debutteranno in riva all'Adriatico contro la blasonata formazione romagnola: "Rimini è una piazza davvero importante - racconta il trainer biancazzurro alla vigilia del match in programma al "Romeo Neri" - che ha già assaporato traguardi ancora più alti della Serie C: dal canto nostro affronteremo questa competizione con la massima serenità, cercando però di ben figurare e di arrivare più avanti possibile". 

Tra squalifiche e infortuni, scenderà probabilmente in campo una formazione con parecchie novità rispetto alle ultime giornate di campionato: "Sancinito e Piacentini sono squalificati - aggiunge Fossati - mentre Raja, Bennati, Corbelli e Benucci restano indisponibili. Dovremo sfruttare il grande entusiasmo che si respira ancora all'interno dello spogliatoio per cercare di metterli in difficoltà, perchè sarebbe davvero strepitoso portare a casa un risultato positivo anche da questa trasferta". 

Aggregati alla prima squadra diversi ragazzi della Juniores (Galli, Corsini, Olivieri),  che durante l'arco della stagione hanno dimostrato notevoli progressi a livello tecnico e mentale. 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium