/ Calcio

Calcio | 15 maggio 2018, 12:40

Calcio, Serie D. Il Finale può sorridere coi giovani alla Juniores Cup, il bilancio di Lala

Il centrocampista classe 2000 tra le più belle sorprese della stagione del Finale: "Personalmente soddisfatto, ma il risultato di squadra pesa ancora tanto"

Calcio, Serie D. Il Finale può sorridere coi giovani alla Juniores Cup, il bilancio di Lala

Rimarrà nella storia del Finale come una stagione da dimenticare quella appena passata. Eppure qualche motivo per sorridere dalle parti di via Brunenghi c'è, e arriva dai propri giocatori più giovani. 

Dopo aver conquistato la vetta della graduatoria "giovani D valore" del girone E, i giallorossi hanno portato il proprio contributo alla Rappresentativa che sabato scorso ha conquistato la Juniores Cup con ben tre elementi. 

Tra questi Glen Lala, centrocampista classe 2000 rivelatosi uno dei punti fermi della mediana di mister Buttu, che racconta la settimana vincente appena conclusa: "All'inizio i metodi di mister Bernardini sembravano strani, ma alla fine ne abbiamo capito l'utilità. È stata una bellissima esperienza, ciò che ci voleva dopo il finale di campionato che abbiamo passato, e la vittoria un po' aiuta a smaltire la delusione per la retrocessione".

"Personalmente è stata un'annata positiva - prosegue l'ex Vado, su cui ha messo gli occhi il Genoa, analizzando la stagione - sono arrivato la scorsa estate senza sapere se avrei giocato anche solo un minuto con la prima squadra, e invece il mister ha avuto spesso fiducia in me. A livello di squadra purtroppo le cose non sono andate altrettanto bene, è mancato forse quel pizzico di cattiveria in più che fa la differenza, ma le prestazioni ci sono state".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium